Top
o

Bufala DOP, Verdure Grigliate, ‘Nduja di Spilinga, Salsiccia e Cime di Rapa, le eccellenze proposte nel nuovo menù per accompagnare cocktail originali e vini italiani nell’ambiente moderno e conviviale dei ristoranti Obicà.

La primavera è arrivata, le giornate si allungano e restare fuori casa dopo il lavoro diventa naturale (…per me ancora di più! )

Per questo momento iconico della giornata Obicà Mozzarella Bar rende protagonista assoluta la Pizza: uno dei piatti più amati in Italia e all’estero, la Pizza ha mille varianti, dagli ingredienti alle farine utilizzate, dai metodi di cottura allo spessore. 

La Pizza di Obicà è unica nel suo genere: fragrante, saporita e allo stesso tempo leggera e digeribile. La farina con cui viene preparato l’impasto è di frumento, ottenuta dalla selezione dei migliori grani teneri macinati a pietra del Molino Quaglia appositamente per Obicà. L’impasto è lasciato lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotto su pietra refrattaria.

Il nuovo Aperitivo di Obicà vuole omaggiare la Pizza, con la proposta di una selezione di Pizzette da condividere con amici e colleghi. E per accompagnarle, i bartender Obicà hanno creato una speciale lista di cocktail realizzati con i migliori distillati, che vanno dai classici drink italiani come Spritz, Americano Sbagliato, al Mademoiselle con Aperol, Gin, Peychaud Bitter, Succo di Passion Fruit e Soda o il Pink Sunrise, con Vodka, Passoã e Soda al Limone. Mentre per un gusto più amaro, l’ideale è il Bitter Mule con Pimm’s, Rabarbaro Zucca e Ginger Beer.

Per ciascun drink ordinato è quindi possibile scegliere ogni giorno tra3 Pizzette diverse, trasformando l’aperitivo in occasione di condivisione dove gustare una delle eccellenze proposte da Obicà tra:

Bufala DOP – una pizza dove regna incontrastato il sapore della Mozzarella di Bufala Campana DOP che da Obicà trova sempre massima espressione. Il sapore fresco e cremoso per un grande classico intramontabile.

  1. Verdure Grigliate – che le verdure fanno bene è risaputo, così come si sa che, se si trovano su una Pizza, si mangiano con più gusto! Questa proposta colorata è la Pizza bella da vedere e gustosa da provare.
  2. Salsiccia e Cime di Rapa – più che una pizza è un omaggio a un piatto tipico del Sud e della tradizione partenopea. Un mix di sapori che in un morso trasporta tra il Golfo e il Vesuvio.
  3. ‘Nduja di Spilinga – Se il jalapeno è ormai un prodotto noto ai più, sono ancora in tanti a non aver provato la ‘Nduja. Questa specialità calabrese saporita e piccante trae origine dalle ricette contadine anti spreco e oggi rappresenta un ingrediente estremamente in voga. La Pizza e la Stracciatella Pugliese, unite alla ‘Nduja, portano in tavola un piatto imperdibile per tutti i foodies.
https://www.instagram.com/p/ButhTXpj8gs/

Per avere l’opportunità di scoprire il nuovo Aperitivo Obicà con una serata speciale, Obicà Parlamento, che proprio ad aprile spegne 15 candeline, giovedì 4 aprile alle 20.00 ospita Pizza Party con Chef Alessandro Borghese, l’esclusivo evento con musica dal vivo e degustazione, dedicato ai foodies della Capitale per provare il menù Obicà per l’Aperitivo in compagnia di Chef Borghese, che si esibisce in un live cooking ideato appositamente per l’occasione.

L’evento, aperto a tutti, è prenotabile QUI.

Il Pizza Party propone il Live Cooking di Chef Alessandro Borghese, musica dal vivo e degustazione di specialità Obicà al prezzo di 30 euro per assaggiare le Pizzette di Obicà, fragranti, saporite e allo stesso tempo leggere e digeribili, una selezione di piatti freddi, fritti e dolci, oltre a due drink a persona. Tra gli assaggi: Zucchine alla Scapece con Mozzarellina di Bufala, Supplì al Telefono, Crocchette di Patate con Cime di Rapa e Acciuga, Mozzarelline Fritte e gli immancabili dessert, come la Panna Cotta ai Pistacchi Siciliani e il Tiramisù.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: eventiroma@obica.com, tel. 06 683 2630.

About Obicà

Obicà Mozzarella Bar, Pizza e Cucina è un gruppo di 24 ristoranti in Italia e nel mondo: Roma (3), Milano (4), Firenze (1), Palermo (1), Serravalle (1), UK (4 a Londra), 5 USA (3 a Los Angeles e 2 a New York), 5 in Giappone. Dal 2004 Obicà propone l’autenticità, la freschezza e la genuinità dei migliori prodotti della tradizione del Bel Paese in ambienti cosmopoliti dall’atmosfera accogliente e conviviale. L’emblema di Obicà è la Mozzarella di Bufala Campana DOP nelle sue diverse declinazioni. Nel dialetto napoletano Obicà vuol dire “Eccolo qua!”. Un modo per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una mozzarella morbida e gustosa, pronta per essere assaporata. Il gruppo di ristoranti conta 600 dipendenti nel mondo tra cui 300 solo in Italia e un fatturato di 40M.

About Obicà Parlamento – Roma

Piazza di Firenze, 28, 00186 Roma RM

Aperto nel 2004, Obicà Parlamento è il primo Mozzarella Bar al mondo: un ristorante, pizzeria e caffetteria nel centro storico di Roma, a pochi passi da Montecitorio. Obicà propone le migliori Mozzarelle di Bufala Campana DOP, pizze e piatti della tradizione italiana in un’atmosfera conviviale e contemporanea.

post a comment