Top

Ci siamo: tutto pronto per la IV edizione del Pizza Days

L’evento, organizzato dall’Istituto Romano della Pizza, si svolgerà il 6,7 e 8 settembre nella storica location dell’Ippodromo Capannelle. L’idea è di Marco Di Pietro, presidente dell’Irp romano di Casal Fattoria sulla Laurentina e maestro pizzaiolo già campione del mondo con la sua pizza carbonara incastonata nel Colosseo.

Pizzaioli in arrivo da tutta Italia

A far da colore alla manifestazione di pizza più tradizionale e originale di Roma tanti maestri dell’impasto, da Umberto Fornito, Cavaliere della Pizza e “pizzaiolo dei record” ad Angelo Iezzi, presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane. E ancora Sergio Miccù, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Aree ristoro, birrifici e molte degustazioni

Tantissimi i tipi di pizza da non perdere: pizza in teglia con Maurizio Del Grande, pizza tonda con Alessandro Ceci, pizza napoletana con Massimo Del Mestre, pizza alla pala con Marco Di Pietro e pizza senza glutine con Abramo Fini. Da non perdere le decorazioni di Giovanni Landi con la sua Pizza Art e gli spettacoli di pizza acrobatica freestyle a cura del team Giacomo Bianchi.

Spazio a workshop e dibattiti

Tanti workshop e dibattiti al Pizza Days: si parlerà della riscoperta delle farine locali, i prodotti tipici dell’Agro romano dall’olio alla mozzarella, dalle spezie alle erbe fino agli ortaggi autoctoni. Coinvolti anche gli istituti alberghieri di Roma, con la presenza di Alessandra Boglione e Riccardo Cocco dell’Ipsoa Alberghiero di Tor Carbone, Angelo Fanton dell’Associazione Cibo Futuro.

Giostre e laboratori per bambini, villaggio per le famiglie e intrattenimento con il concorso di bellezza MissPizza Days 2019 curato dallo chef Luiss, concerti musicali a cura di Burnhouse e concerto della cover band Assentio-Queen.

“Sarà la festa del pizzaiolo, ma anche una kermesse per tutti gli amanti della pizza. Con grandi sforzi miglioriamo ogni anno il Pizza Days e la quarta edizione vuol mettere ancora di più al centro questo magnifico prodotto che, grazie al contributo di tanti professionisti del settore e di una filiera fatta di operatori e maestranze, permette alla pizza di essere sempre sul podio nel mondo”

Marci Di Pietro, presidente dell’Irp e ideatore e organizzatore del Pizza Days

Pizza da Guiness dei primati!

Pizzaioli d’Italia, napoletani e romani tutti presenti per quella che è la novità assoluta di questa edizione, ovvero raggiungere il record mondiale del guinness dei primati: il Pizza Days come il più grande evento di pizza del mondo con 1100 persone che dovranno degustare insieme tranci di pizza a go-go.

Altra importante iniziativa sarà quella invece contro lo spreco alimentare, ‘Io Non Spreco. Dono!’, a cura dell’Associazione Ecoitaliasolidale, un’occasione per sensibilizzare i partecipanti e il ‘mondo pizza’ verso uno stile di vita solidale, nel rispetto delle materie prime, dell’ambiente e del nostro territorio. Alla fine dell’evento il cibo non utilizzato verrà donato ai più bisognosi.

About Pizza Days

DOVE: Ippodromo delle Capanelle
QUANDO: 6 – 7 – 8 settembre 2019
INGRESSO GRATUITO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 3779014098 o invia una mail a istsupdellapizza@libero.it
SITO WEB: pizzadays.it

post a comment