Top

Dopo due mesi di soft opening, Reserva Restaurante apre ufficialmente nel pieno centro di Roma. Un progetto dedicato alla ristorazione sudamericana e ai sapori caraibici, realizzato e concepito dagli amici Alessandro Lisi, Giorgio Zancolla e Paulo Aires

Reserva Restaurante è un locale trasversale, informale ma elegante.

Ambiente, colori, tonalità, sapori, musica, accoglienza e materie prime ruotano intorno ai cromatismi e alle atmosfere latine, attraverso la cucina di Paulo Aires e i cocktail del barman Maurizio Musu. I tempi e i sorrisi vengono gestiti invece da Giorgio Zancolla, tra i più conosciuti ed influenti direttori di sala romani.

La Cucina 

Reserva è un ristorante sudamericano. I piatti dello chef Paulo Aires sono il risultato di un continuo studio dei grandi classici della cucina dell’America del Sud, grazie ad una brigata numerosa e formata solo da cuochi di differenti nazionalità proveniente dall’America Latina. Ognuno di loro ha portato la propria tradizione e ha messo in condivisione conoscenze, abilità e tecniche per definire un menu che sia concreto e dai sapori originali.

Ingredienti e salse tipiche del Brasile, piccantezze messicane, delicatezze peruviane, asperità cilene, dolcezze colombiane: texture e sapori latini si uniscono a colori caraibici e a materie prime di assoluta freschezza. Reserva offre non solo pesce e crostacei, ma anche carne di prima qualità come da tradizione Argentina, innovata da Reserva con il metodo di cottura Broiler System di WeGrill.

Questa tecnica consente di ottenere esternamente una perfetta doratura, grazie alle altissime temperature a cui la carne viene sottoposta, e di avere allo stesso tempo una morbidezza fuori dal comune. Inoltre, l’assenza di fuoco diretto, rende il metodo di preparazione particolarmente salubre e naturale, adatto a tutti quelli che amano i sapori “puri” della carne.

Qui: MENU | DESSERT

Sala & Vini

Giorgio Zancolla ha impostato la sala ad una accoglienza internazionale. L’atmosfera è rilassata ed elegante, accogliente sia a pranzo, in cui la luce dona un calore meraviglioso al locale, sia a cena, quando l’illuminazione rende Reserva Restaurante un luogo romantico. Il servizio concede anche spunti interessanti con la selezione delle portate degli antipasti e una costante rotazione dei vini alla mescita e di cocktail del giorno. 

Fortemente internazionale anche la carta vini, attenta a produzioni estere ma che lascia il giusto spazio alle etichette nostrane. Ampia scelta anche di bollicine e di distillati e digestivi per la conclusione del pasto. 

Qui: CARTA VINI

Cocktail

L’obiettivo di Maurizio Musu e della sua squadra è quella di garantirvi un viaggio in Sudamerica, senza però nessun volo o spostamento di sorta. Ampia la selezione di distillati Sudamericani e di estratti, essenza e profumi di frutta tropicale.

Qui: MENU COCKTAIL

About Reserva Restaurante

Via del Pellegrino, 163
00186 Roma
06 6813 5564
info@reserva-restaurante.it

post a comment