Top

L’Italia sale sul podio più alto e vince, al Sigep di Rimini – il salone internazionale più importante al mondo nel settore del gelato artigianale e della pasticceria – il ‘Campionato del mondo di Gelateria 2020’.

Il team italiano, che ha vinto con la proposta ‘I segreti del bosco’, è d’eccezione: il pluripremiato Eugenio Morrone, pasticcere e scultore del ghiaccio Ciro Chiummo, lo chef Marco Martinelli, Giuseppe Tonon team leader, Massimo Carnio pasticcere.

La vittoria è stata festeggiata all’Hilton di Roma, con la squadra al completo e alla presenza del segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri, Claudio Pica. Un evento, presentato dalla nota food writer e giornalista Sara De Bellis, per celebrare il gelato artigianale italiano.

Ancora una volta il made in Italy si conferma un’eccellenza nel mondo. Come Associazione Italiana Gelatieri siamo fieri del risultato ottenuto. Un dato che rimarca l’importanza della formazione e dell’utilizzo delle materie prime. Un premio che va a tutta la filiera, ad un settore in grande crescita rappresentato da aziende di altissimo livello e dai nostri gelatieri e pasticcieri” – commenta Claudio Pica, segretario generale dell’Aig (Associazione Italiana Gelatieri).

post a comment