Top

Se è verissimo, purtroppo, che il lockdown da emergenza Covid ha messo sotto scacco il comparto del Food, ci sono casi, come quello del Gruppo Galli – realtà conosciuta nel settore della carne -che si stanno varcando nuove frontiere.

Gruppo Galli ha lanciato la Tbsp Academy, la prima accademia italiana della carne

Uno spazio di 400 metri quadrati attrezzato, all’interno dello stabilimento produttivo di Roma, una confort zone arredata in stile americano con attenzione ai dettagli, dotata di cucina professionale, sale degustazione e aree dedicate agli incontri professionali tra operatori del settore.

Una location prestigiosa, utilizzata come centro polifunzionale capace di ospitare diverse attività, incontri, eventi e corsi di cucina a Roma. Nei locali dell’Academy sono già disponibili strumenti digitali per conferenze, corsi e riunioni, anche gastronomiche.

Da qui è nata l’idea di Fabio Galli, presidente del Gruppo Galli Spa, di trasferire il mondo della carne anche su livelli multimediali. Una ‘beef experience’, formazione per guidare anche i meat lover e gli appassionati al mondo carne.

Videoconferenze e interazioni online per conoscere i tagli anatomici, tecniche di cottura, affumicature, salatura, preparazione di salse bbq e rub. Ovviamente abbinamenti e ricette. Il tutto spiegato da professionisti del settore a partire da Claudio Nani, pit master-chef manager che ha dato vita al mood e al menu del format vincente Tbsp.

Questa nuova declinazione della Tbsp Academy è anche un modo per sensibilizzare sui temi della conoscenza del territorio, della salvaguardia dell’ambiente, della tutela del benessere animale, dell’attenzione alla sicurezza alimentare e dell’impegno virtuoso della filiera della carne contro lo spreco alimentare.

post a comment