Top

Da giovedì 28 maggio tornano le serate romane al The Court, esclusivo cocktail bar di Palazzo Manfredi aperto 7 giorni su 7, dalle prime luci del tramonto alle 2 del mattino.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

A quasi un anno dalla sua inaugurazione, diverse le novità che verranno svelate in occasione della riapertura ufficiale della location con meravigliosa vista Colosseo. Dietro l’inconfondibile bancone di marmo lungo 7,5 metri c’è sempre Matteo Zed, bartender di fama internazionale che proprio nel 2019 ha consacrato il suo successo con l’uscita della pubblicazione “Il grande libro dell’Amaro Italiano”, un appassionante itinerario made in Italy che ha riprodotto anche nella nuova drink list di The Court.

In un ambiente completamente sanificato in cui le sedute rispettano il distanziamento sociale, le necessarie misure di sicurezza non hanno in alcun modo impattato sulla raffinata eleganza e magica atmosfera del luogo. Ci sarà un ingresso dedicato differente da quello di uscita, per godere anche quest’anno di una delle viste più esclusive al mondo, l’Anfiteatro Flavio, sorseggiando uno dei cocktail della rinnovata carta firmata a cura di Zed. Oltre alle classiche sedute che assicurano privacy e intimità, c’è la proposta al bancone da cui si potrà ordinare dietro una protezione in plexiglass, attraverso cui osservare ogni passaggio della preparazione del proprio cocktail.

Il bar program offre grandi novità agli ospiti del The Court, come l’originale cocktail list a base di drink sorprendenti, preparati attraverso tecniche di ri-distillazione, fermentazione, chiarificazione ed estrazioni inedite in fat-washing. Tra i signature l’Expression Martini, un espresso Martini totalmente trasparente guarnito in modo minimale attraverso una foglia d’argento ed un chicco di caffè, oppure il Methamorphosis Negroni, un ri-distillato che mentre viene sorseggiato torna magicamente alla sua forma originale grazie allo scioglimento delle materie residue alla distillazione, racchiuse in uno skull di ghiaccio posto al suo interno.

Sorprendente e gustoso anche l’Amaretto Colada, il famoso Amaretto di Saschiria, non del classico colore; la miscela viene accompagnata da un Cordial all’ananas, rum invecchiato e una soda all’acqua di cocco.

Non mancano Forgotten e Unforgattable Classic che insieme agli Evergreen e agli Intoccabili hanno accompagnato la brillante carriera di Matteo. Il Purple Sea è uno di quelli che lascia il segno: a base di Gin, Blu Tea e uno sciroppo di Fiori o lo spettacolare Golden Mai Tai con due Rum differenti e uno sciroppo tropicale preparato secondo un’antica ricetta. Ad Oriente guarda, invece, il Rising Sun, un omaggio al Giappone creato con Matcha Tea, miele e succo di yuzu per finire con lo Spicy Paloma, quest’ultimo un classico base tequila miscelato con il nuovo amaro al peperoncino di casa Caffo, il Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, succo fresco di lime e pompelmo rosa e infine soda al medesimo flavor. Grande attenzione dedicata anche ai cocktail alcohol free, ispirati a viaggi tra le bellissime terre nel mondo.

Il The Court si rivela luogo privilegiato per gli amanti dell’alta miscelazione non solo per l’aperitivo ma anche l’after-dinner da assaporare immersi in un’atmosfera incantevole con vista mozzafiato. Altra novità è “In Suite Liquid Experience”, un’esperienza unica ed autentica che offre la possibilità di degustare magnifici cocktails (e non solo..) in un’altra location esclusiva, quale la terrazza della Grand View Gallery Suite di Palazzo Manfredi con servizio dedicato a due persone per 90 minuti di open bar a soli 120 euro.

Caratteristica di tutte le proprietà del Gruppo, incluso il The Court, è “The View” ossia la vista. Fanno parte della Manfredi Fine Hotels Collection, di proprietà dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel a Roma con il suo ristorante stellato Aroma sul Roof Top Una Stella Michelin proprio difronte al Colosseo, Punta Tragara Small Luxury Hotel, Le Monzù e Mammà Restaurants entrambi Una Stella Michelin a Capri. Altra novità sono gli appartamenti nel centro storico della capitale e il nuovo Palm Suite Manfredi. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza italiana.

About The Court

c/o Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel Via Labicana 125 – 00184 Roma
Tel. 06 69354581Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00