Top

Il profumo dell’erba, il sole tra gli alberi e i deliziosi piatti dello chef: il picnic è il modo migliore per godere appieno una giornata di relax, con tutta la famiglia, immersi nella suggestiva campagna romana, a soli 20 minuti di auto dal centro di Roma.

Un’atmosfera magica, lontana dal caos romano e immersa nella bellissima campagna romana, che puoi trovare a L’orto di Alberico che, dal giovedì alla domenica, vi aspetta sia per il pic-nic, sia per cenare comodamente seduti al ristorante con dei menu per tutte le occasioni e tutte le esigenze.

Ogni piatto è preparato con gli ingredienti prodotti nella fattoria (come farina, uova, olio extravergine di oliva) nonché da frutta e ortaggi Bio dell’orto.

Ogni menu è pensato proprio per regalare un momento di puro gusto e qualità.

La location è nel cuore della Fattoria di Fiorano, circondata da ettari di verde e dai bellissimi paesaggi dell’Appia Antica. Non devi far altro che prenotare e recarti in via di Fioranello, 34 (zona Roma sud); e una volta arrivato, ti verranno consegnati i cestini da Picnic per te e la tua famiglia e gli appositi teli per accomodarsi sull’erba, a diretto contatto con la natura in un’area riservata per gli ospiti, davanti l’orto, sotto gli ulivi o nei tanti ettari della fattoria!

Picnic all’Orto di Alberico: cosa si mangia e quanto costa

Il pasto picnic comprende: un antipasto, un primo, un secondo, un dolce, acqua, pane e focaccia.
I materiali di consumo, forniti con il cestino sono tutti monouso e biodegradabili: contenitori di carta e bicchieri compostabili e posate di legno.

Due le proposte, per adulti e bambini:

  • Cestino da pic-nic per adulti: 25 euro a persona (comprensivo di focaccia e acqua); inoltre, ogni 2 cestini per adulti prenotati, riceverai in omaggio una bottiglia di Fioranello Bianco.
  • Cestino da pic-nic per i più piccoli: 20 euro a bambino (comprende sempre primo, secondo con contorno, pane, focaccia, acqua).

Inoltre, è possibile ordinare e ritirare il proprio cestino da Asporto, per consumarlo dove si preferisce. Il costo del cestino da Asporto è di 15 euro sia per adulti che per bambini.

Il menu stagionale del ristorante

L’orto di Alberico il Menù segue la stagionalità dei prodotti. Ad ogni stagione potrete scoprire un Menù Degustazione di 5 portate, al prezzo di 38 euro a persona,  che comprende: un piccolo benvenuto, un antipasto, un primo, un secondo con contorno, un dolce e la pasticceria artigianale; compreso nel Menu anche un calice a persona di Fioranello Rosso o Bianco.

Alla base di ogni piatto ci sono i prodotti raccolti direttamente dall’orto a pochi metri dal ristorante, scelti per costruire un menù per ogni tempo.

Non vi resta che farvi incantare da ortaggi, frutti, formaggi e dagli altri prodotti 100% biologici della fattoria de L’Orto di Alberico, nonché dell’atmosfera tranquilla e cordiale del ristorante e dal fascino della campagna capitolina durante la bella stagione.

About L’orto di Alberico

Indirizzo:
Via di Fioranello, 34 – Roma (Uscita GRA Ciampino Aeroporto)
Contatti:
340 8088211 – 06 79340114
Orari:
Dal Giovedì al Sabato: ore 12.30 – 14.30 | 19.30 – 21
La Domenica: ore 12.30 – 14.30

post a comment