Top

Anche quest’anno a Piazza Sant’Eurosia e su via delle Sette Chiese torna il festival dedicato allo street food più divertente d’Italia. Il format #ttsfood, dopo il grande successo delle edizioni passate, torna nel cuore dello storico quartiere romano, la Garbatella, dando vita ad un gustoso evento all’insegna del cibo regionale italiano, ma non solo.

25 Street Chef, dalle ore 12 alle 17, a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina posizionati tra Piazza Sant’Eurosia e via delle Sette Chiese orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet.

Cucina regionale italiana da mangiare in strada, ma non solo

Gli street-chef proporranno ricette provenienti da tutta Italia, ma non solo: hamburger di chianina, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora abruzzesi, patata twister con vari condimenti, cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada.

Direttamente dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi, salsiccia a punta di coltello. E poi, ancora, troverete supplì classici, alla gricia, alla matriciana, pecorino e cozze, radicchio e taleggio fuso e tanti altri gusti. Non mancheranno olive e cremini ascolani, patate fresche e fritte al momento.

Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. E poi, la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone accompagnata da ottima sangria artigianale. E ancora, pizza fritta e tortini di pasta, torta al Testo e focaccia Umbra, porchetta calda, baguette gourmet.

Un’esclusiva TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra cruda e non filtrata, una vera eccellenza.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandorle messinese e tante altre dolci sorprese.

Vi ho fatto venire fame? 🙂

post a comment