Top

Dopo lo storico locale di Via Urbana 130 a Monti, Grezzo Raw Chocolate ha aperto un secondo store nel cuore della Capitale, in pieno Ghetto, dove propone ai propri clienti prodotti di pasticceria, preparati con tecniche della pasticceria crudista.

Grezzo Raw Chocolate è la prima pasticceria crudista del mondo, aperta nel 2014 a Roma.

View this post on Instagram

La degustazione @grezzorawchocolate è stata un'esperienza unica nel suo genere. Difficilmente infatti vi capiterà di trovare una pasticceria crudista. Che significa? La pasticceria di Grezzo utilizza un insieme di tecniche di preparazione a bassa temperatura e basso impatto che hanno l’obiettivo di proteggere le qualità nutrizionali e organolettiche degli ingredienti per ottenere dolci dal gusto intenso e amici della salute. 👉🏼 La gallery si apre con cheesecakes, mango e mirtillo, in versione raw vegan, senza cottura, con anacardi e frutta su base di mandorle. 👉🏼 Brownie alle nocciole con datteri, cacao crudo, avena e zucchero di cocco. 👉🏼 Sollievo alle mandorle, cacao crudo, uvetta, zucchero di cocco, arancia e cannella. 👉🏼 Creme double Chocolate con granella di fave di cacao e l'armoniosa esplosione di pistacchio 👉🏼 Assaggi ti gelato integrale con percentuale di zucchero di cocco al 15% 👉🏼 Assaggi di cookies e crudotti, essiccati a bassa temperatura 👉🏼 Latte di mandorla fresco con una concentrazione di mandorle al 20% . . . . . . . . . . . . #barefoodinrome #grezzorawchocolate #grezzoraw #pasticceria #pasticceriaartigianale #pasticceriacrudista #lattedimandorla #cioccolato #pistacchio #cheeescake #mango #mirtillo #gelato #crema #pistacchio #cream #sweet #pastrychef #romafood #degustazioni #gelateriaroma #pasticceriaitaliana #pasticcino #nocciola #chocolatelovers #instafood #instagood

A post shared by Chiara | food enthusiast (@barefoodinrome) on

La pasticceria crudista di Nicola Salvi si trova proprio di fronte alla celebre Fontana delle Tartarughe. La location, inserita in un palazzo storico del ‘500, si integra nel contesto con una ristrutturazione che valorizza gli elementi architetturali esistenti. Il locale è piccolino, ma decisamente accogliente e inserito in un contesto architettonico e culturale davvero suggestivo.

Oltre alle classiche proposte come il cioccolato crudo, la Sacher crudista e il gelato integrale senza latte e zucchero bianco, con questa nuova apertura arriveranno anche nuovi prodotti come il Dama, un dolce con crema di noci di macadamia e il Bocconotto Dark in cui una frolla crudista a base di cacao crudo essiccata a bassa temperatura, racchiude una morbida crema crudista all’arancia. Come per la storica sede di Via Urbana a Monti, tutti i prodotti sono senza glutine, lievito e latte, oltre ad essere kosher come vuole la tradizione del Ghetto.

Grezzo Raw Chocolate: i punti vendita, l’e-commerce e il laboratorio

Il nuovo locale di Roma è caratterizzato, come gli altri del brand, da un design minimal motivato dall’esigenza di mettere tutta l’attenzione sull’atto della degustazione, senza distrazioni. Essere nel momento, assaporare ogni particolare, prendersi del tempo per sé stessi. Queste le esperienze che si possono vivere da Grezzo.

Attualmente Grezzo vanta tre punti vendita, un sito e-commerce molto attivo, e un grande laboratorio specializzato alle porte di Roma. L’universo della pasticceria crudista, nato come un esperimento visionario, si è ormai trasformato in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori.

Segno dei tempi che cambiano? Dopo 6 anni di attività, l’azienda esce dall’alveo delle startup ed entra a pieno titolo tra le realtà affermate nel panorama del food made in Italy e senza dubbio con una posizione di rilievo nel panorama mondiale dove non si registrano iniziative rilevanti nell’ambito della pasticceria crudista.

Ma quali sono i fattori di successo di Grezzo? Ingredienti biologici selezionati, processi produttivi a freddo, ricette originali e inedite, e una grande focalizzazione sulla salute del consumatore.
In questi anni Grezzo ha dimostrato che è possibile realizzare prodotti sani, gustosi, belli, senza usare artifizi, ma, al contrario, solo prodotti naturali, integrali, vegetali e biologici, processi produttivi a basse temperature e effetti collaterali positivi per i consumatori.

Se nel 2014 si poteva parlare di “scommessa”, oggi si può tranquillamente affermare che il trend si è trasformato in tradizione. E l’apristrada di questa nuova tradizione di pasticceria crudista, è senza dubbio Grezzo Raw Chocolate.

E per chi non sa nulla di pasticceria crudista? In ogni store c’è una squadra di Consulenti del gusto, personale preparato e appassionato, in grado di accompagnare chiunque nel viaggio di scoperta dei dolci senza cottura.

About Grezzo Raw Chocolate

Roma Ghetto
Piazza Mattei 14, 00186, Roma
Tel. 06.83980261
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 19:30, venerdì e sabato fino alle 23

Roma Monti
Via Urbana 130, 00184, Roma
Tel. 06.483443
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 19:30, venerdì e sabato fino alle 23