Barefood in Rome

REM, nuovo concept bar dove bere a Trastevere

Il nuovo progetto della famiglia Co.So, è partito. Si tratta  di REM, un concept bar nel quartiere Trastevere, precisamente in Vicolo di Santa Margherita 1,  alle spalle di Piazza Santa Maria in Trastevere. 

Il concept

Un luogo pensato soprattutto per gli amanti della notte ed è proprio dalla notte che trae ispirazione. Il concept del locale rimanda ad un luogo che rimane “sveglio e attivo” in un orario in cui tendenzialmente tutto il resto della città si addormenta. Da questo concetto nasce REM, acronimo di Rapid Eye Movement, cioè i movimenti oscillatori degli occhi che avvengono durante la fase più profonda del  sonno nota appunto come la ‘fase rem’. 

La ‘notte’, il ‘sonno’ e naturalmente il ‘sogno’ sono le parole chiave attorno alle quali prende vita l’intera esperienza di REM con l’ausilio di una drink list, creata ad hoc, che renderà possibile percorrere ad occhi aperti le 4 fasi del sonno: Awake, Light sleep, Deep sleep, REM.

La proposta

La proposta del locale sarà un’esperienza dinamica e modulabile perché offrirà al cliente drink creati in relazione all’ora di arrivo e quindi alla fase di sonno correlata, in continuo cambiamento durante il  corso della serata. I drink sono studiati in base alle sensazioni che il cervello percepisce in ogni ciclo di sonno, con  l’obiettivo di far percepire le medesime emozioni però da svegli. Un’esperienza che non sarà solamente gustativa, ma che coinvolgerà tutti i sensi per offrire un’immersione completa, grazie anche  a suoni e luci che creeranno 4 mood differenti in linea con le sensazioni percepite nelle 4 fasi del  sonno. 

Nel dna di REM c’è la volontà di creare una dimensione in cui tutto è possibile, dove non ci sono  regole fisse. Questo è proprio ciò con cui si identifica la filosofia del locale, in cui si sono ibridati  diversi stili di bar dallo street bar, passando per lo speakeasy e fino all’hotellerie, creando un ‘non luogo’ o meglio una dimensione onirica che, come spesso accade nei sogni, non si riesce a descrivere  in maniera univoca.  

L’eleganza, il servizio di un hotel di lusso, la convivialità e la socializzazione di uno street bar il relax  e l’intimità di uno speakeasy, il risultato: REM. Voci di corridoio sostengono che potrebbe esistere una secret drink list, esclusiva e riservata a pochi  eletti, oltre a quella che sarà fruibile da tutti nel locale. Resta da scoprire come potervi accedere.

Il bar è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 22:00 PM fino alle 05.00 AM.  

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register