Barefood in Rome

The Court, mixology vista colosseo DALLE ORE 12

The Court Cocktail Bar di Palazzo Manfredi annuncia le novità autunnali. Unitamente alla proposta aperitivo e after dinner, la mixology d’autore viene affiancata a partire dalle h 12 da una selezione di piatti di ispirazione romana con esclusiva vista Colosseo

Dopo un anno di soddisfazioni, per il The Court, cocktail bar di Palazzo Manfredi vista Colosseo, c’è una novità.

Dietro l’inconfondibile bancone di marmo lungo 7,5 metri, c’è sempre Matteo Zed, noto personaggio nel mondo mixology, che nell’ultima estate ha fatto brillare questo luogo grazie ad appuntamenti inediti con bartender di fama mondiale.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

In un ambiente completamente sanificato che ha riorganizzato i propri spazi nel rispetto del distanziamento sociale, pur mantenendo l’unicità del format, le necessarie misure di sicurezza non hanno in alcun modo impattato sull’experience.

The Court ha deciso di accogliere i suoi ospiti a partire dalla tarda mattinata, concedendo loro un “punto di vista diverso” per ammirare en plein air l’eternità dell’Anfiteatro Flavio dall’esclusiva terrazza che affaccia sui resti archeologici del Ludus Magnus. Proprio qui, è possibile ora degustare i cocktails della drink list in abbinamento ad una selezione di piatti pensati ad hoc dall’executive Chef Giuseppe Di Iorio e del sous chef Fabio Sangiovanni di Aroma Restaurant, una stella Michelin.

La nuova drink list d’ispirazione romana

Come avviene nei migliori bar delle principali metropoli straniere, anche The Court diventa un luogo fruibile in pieno giorno con la sua speciale e rinnovata proposta di mixology curata da Matteo Zed. Il nuovo menu del cocktail bar s’ispira ai vecchi libretti turistici in cui vi erano le ricostruzioni dei monumenti della Roma antica, gli stessi che cingono il The Court.

I capitoli dell’aggiornata drink list si tingono di suggestioni e rievocazioni storiche, dividendo le proprie pagine tra The Legio X con chiara ispirazione all’omonima e sempre vittoriosa legione romana, oppure Untouchables con una lista di signature come The Formidable, The Court Margarita, Ultimate Lebowsky. Seguono i Cocktails Lab in omaggio a Galeno, medico e filosofo greco che ha vissuto a Roma, fra cui si evidenzia Il Cipollini, risultato di un bilanciamento tra parte alcolica e sapore umami (tecnica Gibson in laboratorio). Infine, l’ultimo capitolo è dedicato ai Cocktails degli Amici del The Court alias Gli amici di Giulio Cesare, una sorta di memoire con “i preferiti” dei bartender che sono passati di qua chiamati con i nomi dei più celebri protagonisti della storia romana (Sallustio, Cleopatra, Antonio, Pisone, Crasso).

I piatti da abbinare

Se l’appetito vien bevendo, i piatti del menu spaziano dall’antipasto al dolce e si abbinano perfettamente al bere miscelato d’autore. Dalla Tartare di fassona, uva fragola e cipolle di Tropea, una entrée coerente con la stagione, passando ai primi presenti in carta declinati in due piatti che omaggiano Roma come l’Amatriciana e la Carbonara “shekerata” ed un terzo che sublima la versione di uno Spaghettone di Gragnano al pomodoro. Infine, dolce e tipica conclusione nell’affondare il cucchiaino in un Maritozzo con gelato allo zabaione in attesa del caffè e dell’ammazzacaffè.

About The Court c/o Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel

Via Labicana 125 – 00184 Roma

Tel. 06 69354581

Opening time: aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register