Barefood in Rome

Da Selina, dove il gelato si fonde con i dolci della bakery americana

Con queste giornate romane così calde, il gelato è un ottimo alleato per combattere l’afa della Capitale! Oggi vi parlo di Selina, gelateria artigianale in viale Jonio 320 dove è possibile prendersi una pausa senza fretta.

Un bel giardino di 30 mq, atmosfera informale, buona musica, arredi in legno e ferro, colori materici ispirati alla terra e alla natura: tutti ingredienti che contribuiscono a creare una magica oasi di pace e tranquillità. La gelateria pop di Montesacro, a più di un anno dall’apertura, conferma la sua anima creativa e internazionale proponendo delle novità “unconventional” che deliziano la vista e il palato.

Ideata da Luca Masala, project manager di Selina, Mattia ManciniValentina ManuelliMarzia Margheriti Flavio Zianna – lo stesso team di Vintro Bar&Bites – Selina ha conquistato la clientela con il gelato in tutte le sue più imprevedibili, ma soprattutto irresistibili, declinazioni. Qui il gelato si fonde con i dolci della bakery americana per dare vita a golose e creative soluzioni.

Cake Pops

Grande novità di questa estate sono i Cake Pops, deliziosi dolcetti a base di pan di spagna glassati e decorati nei modi più divertenti, serviti su stecco come un chupa chups.

Oltre ai Cake Pops sono stati inseriti in menu i Pancake – disponibili in vari gusti, tra cui  fragola e cioccolato bianco – e i Cremolati alla frutta dalla consistenza cremosa e dal sapore fresco e dissetante da gustare al lampone, al passion fruit, alla fragola, alla mora e all’ananas.

Tra i prodotti più gettonati di Selina troviamo la Coppa Selina (fragole con gelato, crumble alla vaniglia e panna) la Coppa Brownie (frozen yogurt, pezzi di brownie, panna e cioccolato) e l’Ice Cheesecake, il gelato di cheesecake sullo stecco, disponibile in vari gusti. Imperdibile il gelato al gusto Pistacchio, Nocciola Ipg Cioccolato Selina realizzato con Cioccolato fondente monorigine Venezuela con crunch di fave di cacao.

Sono molto richiesti anche quelli d’impronta americana come il Lemon Cake, il Brownie e Mirtillo, la Red Velvet e l’Apple Pie. Goduriosi e molti instagrammati Bubble waffle di Selina, una cialda croccante preparata alla piastra e farcita con il gelato e tante leccornie.

Non mancano i gusti alla frutta tutti 100% vegani, senza latte o altri ingredienti di origine animale. Creatività, ricerca e produzione artigianale sono gli ingredienti fondamentali di Selina dove tutto è preparato con materie prime di alta qualità nel laboratorio dal maestro gelatiere Luca Masala.

Un menu all day che inizia dalle ore 12.00 e prosegue con differenti pause golose durante la giornata fino al dopo cena arrivando a mezzanotte e anche oltre in piena estate: perché è sempre il momento giusto per un irresistibile Cono Oreo o una Carrot Cake da abbinare a una tazza di caffè!

About Selina Ice Cream Company

Viale Jonio, 320 – Telefono: 06. 45553221
Aperti dal lunedì al giovedì dalle 13.00 alle 24.00;
il venerdì dalle 13.00 alle 01.00;
il sabato dalle 11.00 alle 01.00
e la domenica dalle 11.00 alle 24.00.

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register