Barefood in Rome

RegA’, un nuovo locale a Testaccio

Un nuovo ristorante ha aperto a Testaccio. Si tratta di ReGà, sito in via Luca della Robbia, un locale nuovo dove la cucina romana è immancabile, ma l’originalità vera è nelle tendenze fusion ricercate e miscelate dai due giovani chef: Manuel Franco, già a Villa Crespi con Antonio Cannavacciuolo e con Heinz Beck da Ora a Londra, e Davide Belardinelli, anche lui chef con diverse esperienze in Inghilterra.

ReGà, nuovo ristorante a Testaccio

Ricercatezza dei piatti e semplicità degli arredi, informale negli ambienti e sopra le note nel gusto. Vediamo ora la proposta eno-gastronomica di ReGà, nuovo localino nel cuore di Testaccio, tra i quartieri più popolari della Capitale.

Stagionalità e Km0: la proposta di ReGà

Grande attenzione viene data alla stagionalità delle materie prime utilizzate e alle primizie a Km0. Tra i primi, va forte il tortello con galletto e fondo alla cacciatora, mentre tra i secondi le cosce di faraona con coratella, carciofi e more. Tuffoli per la carbonara e bucatino per l’amatriciana è la tipologia di pasta utilizzata, rigorosamente artigianale e firmata Mancini.

ReGà, nuovo ristorante a Testaccio

A rotazione, l’Hamburger ‘Regà’ – tra le novità del giorno – con tagli scelti di pancia e spalla disossata di fassona piemontese e serviti con formaggio morbido di bufala, accompagnati da verdure di stagione.

Sulla ciccia si prosegue con filetto, controfiletto e costata fino a 900 grammi.
Il pesce, fresco e solo il venerdì, rappresenta uno dei fuori lista della settimana.

La carta dei vini

Ottima la carta dei vini dove sono presenti anche bollicine francesi come il Brut Rosè Cremant Les Caves De La Loire. Tra i vini svettano lo chardonnay e il cesanese di Omina Romana. La presenza in carta dell’Amaro Formidabile di Armando Bomba – liquore naturale elaborato artigianalmente e prodotto a Roma, nonché medaglia d’oro all’International Spirits Challenge 2019 – conferma che parliamo di un locale top level a Roma. Aperto a pranzo è attivo anche per il servizio di delivery.

About ReGà

Via Luca della Robbia, 5, 00153 Roma RM
Telefono: 06 9727 0251

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register