Barefood in Rome

Be Happy, apre la prima polenteria della Capitale

Si chiama Be Happy ed è la prima polenteria della Capitale. Un progetto che parla di eccellenze italiane, nel cuore di Roma e a due passi da San Pietro.

Be Happy produrrà, in maniera artigianale ed espressa, la più grande novità per il mercato capitolino: la polenta. Diverse le tipologie proposte, accompagnate da diversi sughi. Dalla selvaggina, ai formaggi, sembra che sia impossibile non amarla.

Il pane sarà quello sfornato quotidianamente dal Panificio Bonci, baluardo di romanità ed eccellenza mondiale. La carne è quella sapientemente scelta dalla selezione di Danilo Cazzamali, tra le migliori macellerie d’Italia classificate dalla critica. La polenta è frutto del sacco di grano della storica Molino Innocenti che dal 1930 fa diventare la farina arte.

I formaggi sono quelli prodotti da Chiodo Formaggi che arriveranno a Roma per rendere i prodotti artigianali davvero unici. Salumi ed altre tipologie di carni sono quelli della bottega Pork’n’roll che ogni settimana riforniranno il nuovo locale in zona Prati. La verdura è rigorosamente a km0 e arriva dall’Azienda Agricola Calvelli.

Infine, la birra che è quella selezionata da Aeternumroma che mette a disposizione del progetto Be Happy anche il locale, raggiungibile a pochi passi. Anche il menu food di Aeternum sarà completamente curato dal Be Happy!

Il menu del nuovo locale sarà disponibile su tutte le piattaforme di delivery. Naturalmente disponibile anche l’asporto e, quando sarà possibile, anche la consumazione in loco. L’inaugurazione avverrà lunedì 26 aprile 2021.

About Be Happy

Via Germanico, 50

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register