Barefood in Rome

Lost Food Factory: lo street food che ci piace a due passi dal Pantheon

Oggi vi porto alla scoperta di Lost Food Factory, un posticino davvero molto carino nel cuore di Roma, proprio a due passi dal Pantheon, ideale per fare una pausa mangereccia con panini ripieni di ogni bontà!

Siamo a due passi dal Pantheon, a mio parere il monumento più bello, affascinante e maestoso di Roma. E proprio qui, in questa zona, può capitare di sentirsi persi per quanto riguarda la scelta di uno street food buono, pratico da mangiare e ad un prezzo onesto. Lost Food Factory si trova in via della Maddalena, 50. Una posizione centrale in una delle aree più affascinanti della Capitale che permette loro di offrire a turisti, passanti e romani le prelibatezze del loro piccolo, ma accogliente locale. I proprietari, Augusta e Aldo, romani DOC, sapranno accogliervi e consigliarvi come solo loro sanno fare.

Da Lost Food Factory troverete una lista di oltre 40 panini. Una scelta vastissima, nata con l’intenzione dei due proprietari di voler offrire prodotti sempre diversi alla propria clientela. In più, in base alla stagionalità e alla disponibilità di alcuni prodotti, troverete anche dei gustosi fuori menù con prodotti tipici. Friarielli, coratella, pajata oppure la porchetta dei Castelli o le puntarelle…ma tanto altro ancora. Eccellenze italiane amate in tutto il mondo. Bandite le salse: qui dimenticate il ketchup! Le uniche salse disponibili sono homemade e sono pesto e salsa verde. Banditi anche prosciutto crudo, cotto e bresaola: se volete il solito, classico panino non è questo il posto che fa per voi!

Alcuni Salumi di Lost Food Factory

Il rapporto qualità/prezzo dei panini è molto più che ottimo: si va dai 4 ai 7 euro a seconda del panino che si sceglie di ordinare. Il pane che racchiude il ripieno è una sostanziosa ciabattina da 100 gr, servita calda e croccante. In alternativa, potrete scegliere la pizza bianca. All’interno davvero tanta scelta tra salumi artigianali italiani, formaggi freschi e stagionati e verdure ripassate in giornata!

I panini

Tra le oltre 40 proposte, da Lost Food Factory troverete sicuramente quello che fa per voi e tutto il meglio della gastronomia italiana.
Tra i più buoni lo Special ripieno di guanciale, pomodoro fresco, formaggio edam, pecorino grattugiato e peperoncino. Super buono il Nannarella con guanciale, caciottina, pomodori secchi, pecorino grattugiato e peperoncino. Non da meno il MrToad con guanciale, formaggio edam, carpaccio di funghi champignon e pecorino grattugiato.

Fantastico il Burino con salame piccante ventricina, formaggio edam, spinacino fresco e pecorino grattugiato. Da non perdere il simpatico Ölimorte: mortadellina, mozzarella, salsa verde (fatta in casa), melanzane a filetti e pecorino grattugiato. Buonissimo anche il Confusion con lonza, pomodori freschi, mozzarella, cetriolino e peperoncini agrodolci. Spaziale il ArPascolo ripieno di roast-beef, mozzarella, spinacino fresco e pecorino grattugiato.

Assolutamente da provare il Cervo fatto con salme al cervo, carpaccio di funghi champignon, pomodori secchi, caciottina e pecorino grattugiato. Oppure la Sbriciolona con salame al finocchietto sbriciolona, mozzarella, carpaccio di funghi champignon e salsa verde( fatta in casa). Per gli intenditori, c’è il Panino Cinghiale con salame al cinghiale, caciottina, pomodori freschi e pecorino grattugiato.

Tante anche le proposte vegetariane. Tra queste, il Maddalena con pomodori freschi, mozzarella, melanzane a filetti, pesto e pecorino grattugiato. Super buono l’Amelia con pomodori freschi, mozzarella, spinacino fresco, peperoni a filetti, pesto e salsa di olive nere.

About Lost Food Factory

Via della Maddalena, 50
Tel. +39 392 665 5160
Consegna a domicilio con Just Eat

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register