Top
o

La cucina del Sol Levante arriva a Roma: domenica 28 aprile a Borgo Ripa.

Domenica 28 aprile il meraviglioso giardino di Borgo Ripa si trasformerà per un giorno in un temporary restaurant giapponese11 corner tematici, aperti dalle ore 12.00 alle 23.00, dove sarà possibile degustare i piatti della cultura giapponese preparati dagli chef delle migliori realtà romane.

Una giornata intera dedicata alla cucina e alla tradizione nipponica con un ricco programma di attività che prevede DegustazioniMasterclassShow Cooking e Workshop con la possibilità per tutti gli appassionati di imparare le tecniche, la storia e i segreti dell’arte culinaria giapponese.

La suggestiva location si trova nel cuore di Trastevere, presso il Lungotevere Ripa. Un complesso storico circondato da mura e appartenuto alla famigliaDoria Pamphilj. Un magnifico giardino che lambiva le sponde del Tevere, chiamato “Giardino delle delizie” e appartenuto a Donna Olimpia Maidalchini Pamphilj. Dopo un accurato restyling durato oltre 10 anni, l’antico Complesso è diventato un moderno luogo d’incontro tra hospitality & food, conservando l’atmosfera intima e incantata della Roma barocca del Seicento.

JAPAN FOOD FESTIVAL 2019
Domenica 28 aprile 2019
Ore 12.00 – 23.30
Borgo Ripa, presso i Giardini di Borgo Ripa, Lungotevere Ripa, 3 – Roma

L’evento è organizzato in collaborazione con Roma.Eat, il network di promozione, comunicazione e divulgazione enogastronomica che nasce dall’idea di promuovere la passione e la cultura del cibo, diffondendo l’educazione al gusto, valorizzando le reti dei produttori e facendo conoscere gli straordinari sapori di diversi segmenti del food & beverage.

Tante le iniziative previste per la giornata, tra cui:

– Diverse Masterclass dedicate al Sakè,organizzate da BEREGIAPPONESE 
– Show Cooking di MIKA per imparare a creare i Makizushi e i Temaki
– Workshop dedicato ai Gyoza, i gustosi ravioli giapponesi, a cura del ristorante LEO’S GYOZA

Di seguito l’elenco completo dei ristoranti,selezionati tra le migliori realtà della Capitale, che parteciperanno all’iniziativa

– DOKU (Via Ettore Fieramosca 30): sake bar che propone una ricca riserva con tantissime varietà e stili di questa bevanda, da accompagnare ai piatti della tradizione giapponese.

– GINZA Restaurant (Via Emanuele Filiberto 249): l’unico teppanyaki di Roma dove l’arte culinaria dei maestri orientali si unisce al fascino dei costumi e all’etichetta dei rituali.

– KISAKI Ramen & Sushi (Piazza Capranica 75): Sushi, Ramen, Udon, Tempura, Street Food e Take Away Food. Un angolo di Giappone nel cuore di Roma.

– LEO’S GYOZA FACTORY (Via Pellegrino Matteucci 17): il primo Gyoza Bar di Roma che propone un’ampia offerta di specialità tra cui gli originali ravioli giapponesi homemade.

– MAHALO S. Pacific Fine Food (Via Flaminia 496/B): il primo locale di sushi fusion della Capitale che trae ispirazione dalla tradizione e dai sapori hawaiani.

– MOKU Sushi Restaurant (Via Tiburtina 432): locale fusion di tendenza dove il sapore dell’oriente incontra lo stile di un ambiente esclusivo.

– OISUSHI Italian Sushi Fusion (Corso Vittorio Emanuele II 143): cucina fusion e freschezza delle materie prime circondati da piante vere in un palazzo romano del 1500.

– SHI’S Ristorante Giapponese (Viale di Valle Aurelia 30): la qualità del buon sushi alla portata di tutti. Atmosfera rilassata, pesce freschissimo e gestione italiana.

– SUSHI & NOODLES (Viale Aventino 117): un’offerta culinaria che propone sushi, sashimi e noodles sempre freschissimi, ma anche maki e pokè bowls.

– TAKI Ristorante Giapponese (Via Marianna Dionigi, 56/60): specialità giapponesi servite anche su nastro kaiten e degustazioni di tè verde in un locale moderno e stiloso.

ZERO21 BrazilianSushiBar (Via Sabotino, 49/51): un menu ispirato al migliore sushi giapponese e alle temakerie brasiliane, dove il sake incontra la cachaca e la frutta tropicale!

Il prezzo del biglietto per l’ingresso a Borgo Ripa è di 15 euro, comprensivo di un calice di vino in omaggio e di 10 gettoni con cui sarà possibile degustare le varie proposte culinarie.
All’interno della manifestazione sarà possibile acquistare altri 8 gettoni al prezzo di 10 euro.

È inoltre previsto un servizio Bar attivo per tutta la giornata.

Colpo d’occhio

JAPAN FOOD FESTIVAL 2019
Domenica 28 aprile 2019
Ore 12.00 – 23.30
Borgo Ripa, presso i Giardini di Borgo Ripa, Lungotevere Ripa, 3 – Roma
Per Info & Prenotazioni: info@romaeat.com

post a comment