Top

Qualcosa su di me

Romana de Roma e una passione smisurata per la pasta! Nasco nel ’91 sotto il segno dei pesci e fin dai primi passi faccio il bis di pappette. Apprezzo fin da subito la colazione con la ricotta del pastore e la marmellata di more fatta in casa. Adoro la merenda con pane e olio, ma non posso fare a meno della pasta: ho un debole per l’amatriciana e le lasagne! Amo il mare, anche d’inverno, e tutti gli animali, anche se ho un debole per i gatti. 

Bare...che?

Quante volte me lo avete chiesto! Barefood sta per Barefoot che tradotto dall’inglese all’italiano significa “a piedi scalzi” e si pronuncia ‘berfut. Per un gioco di assonanze foot diventa food. Inizia così il viaggio alla scoperta del panorama eno-gastronomico del territorio. Un viaggio da compiere a piedi nudi, con rispetto, per riconnettersi davvero con i sapori di una volta, riscoprire le tradizioni e imparare dalle storie delle persone.

Cosa troverai

Barefoodinrome nasce nel 2019 dalla voglia di condividere la mia passione per il cibo e la scoperta di posticini validi dove fare gustose e indimenticabili esperienze. Sul blog trovate tanti indirizzi per ristoranti, trattorie contemporanee e bistrot; ma anche pasticcerie, cocktail bar e street food. Un’attenzione particolare viene data alle realtà che valorizzano il territorio, utilizzano prodotti locali e ricercati e in base alla disponibilità stagionale.

Seguimi sui social

Alcuni dei miei cibi e piatti preferiti!