La newsletter di barefoodinrome: dove le opinioni sul mondo food e social media si mescolano senza filtri… e senza pietà!
Cosa succede quando senti l’esigenza di creare uno spazio tutto tuo, libero e senza compromessi? Succede che, in un momento di euforia, crei Il Retrogusto, la newsletter che vuole andare dritta, dritta al punto, schietta, ironica…amara!
No, non pensare che è un altro blog o spazio pieno di consigli su dove andare a mangiare o di post acchiappa-like su nuove aperture. Qui si parla del dietro le quinte: di cibo, ristoranti, social media e tutto ciò che ci ruota attorno. Tutti quegli argomenti che sui social scatenerebbero polemiche, ma che qui voglio trasformare in spunti di riflessione e confronti veri.
Cosa troverete su Il Retrogusto?
Opinioni libere, sincere e, a tratti, anche un po’ cattivelle. Voglio raccontarvi il mondo food non come trend, ma come cultura, lavoro e – diciamocelo – anche spettacolo. Non mi limiterò, qui, a dire se un posto è buono o meno: voglio parlarvi di come il cibo viene comunicato, venduto e a volte anche mistificato.
E poi c’è l’altro lato della medaglia: il magico mondo dei social media e degli influencer. Lì dove le cose sembrano sempre belle, perfette e scintillanti… ma quanta autenticità c’è davvero dietro a un post? Lo scopriremo insieme.
Perché iscriversi a Il Retrogusto?
Perché qui si parla senza filtri. Non troverete compromessi o ipocrisie, ma neanche critiche gratuite. Questo è uno spazio per chi cerca contenuti autentici, fuori dai binari preconfezionati che ormai dominano il web, e i social in particolare.
Sarà uno spazio libero e in evoluzione: articoli, discussioni, e magari in futuro anche un podcast.
Pronti a scoprire il retrogusto delle cose?
Iscriviti gratis per ricevere nuovi articoli e supportare il mio lavoro o cerca la newsletter su Substack!