Da Quello, al Pigneto, aperitivo tra birre artigianali e cibo internazionale

Da Quello, al Pigneto, aperitivo tra birre artigianali e cibo internazionale

Ho provato per voi l’aperitivo di Quello, al Pigneto. Il locale, che ha aperto nel 2019 e si è affermato già come luogo di ritrovo di amici e persone del quartiere, conta circa 60 coperti. Tavoli in legno e lucine rendono l’atmosfera intima e piacevole. Il posto ideale per scambiare qualche chiacchiera e condividere un Aperitivo con chi volete!

Da Quello al Pigneto, l'aperitivo tra birre artigianali e cibo internazionale

Il menù di Quello è basato sulla genuinità dei prodotti uniti al gusto e alla creatività di piatti unici ed originali. Tutto quello che ho provato è di qualità e viene preparato in casa. Dal pulled pork al polpo, dalle costolette di maiale ai felafel. Le Birre Artigianali che troverete da Quello provengono da microbirrifici di tutto il mondo a ricambio continuo.

Sono circa 30 le etichette che cambiano sempre. Le birre vengono aggiornate su Untappd, una vera e propria community per gli amanti delle birre artigianali nel mondo. Ma non solo Birre da Quello. Una selezione di vini, principalmente biologica ed attenta a tutti i tipi di alimentazione, e un cocktail bar che unisce il gusto classico ed idee originali completano la proposta. Il tutto nella movimentata cornice dell’area pedonale di Via del Pigneto.

L’Aperitivo da Quello al Pigneto: ma cosa si mangia?

Ad accompagnare la vostra birra artigianale, il vostro cocktail o calice di vino, nel menu di Quello troverete diversi sfizi da gustare. Dalle Bruschette Miste, alle Chips fino ai gustosissimi Nachos con formaggio e Guacamole.

Fritti

Ma con la birra, il fritto ci sta benissimo. Ecco che possiamo scegliere un misto fritto con Nuggets, falafel, patatine, mozzarella stick o un mix di mare con calamari, gamberi, crocchette di patate e baccalà. Oltre le mozzarelle in stick, disponibili piatti vegan e anche super piccanti!

Tacos

Una sezione ad hoc è dedicata ai Tacos di Quello. C’è il Chili, con manzo fatto in casa, fagioli rossi, pomodori e jalapeños, il Pulled Pork con l’aggiunta di cipolla rossa e salsa bbq o il Cavallo: un tacco con sfilacci di cavallo, rucola e scaglie di grana. Tra gli altri, trovate quello al Polpo, al Salmone, al Tonno e anche il Veggy.

Burgers

Diversi i Burgers in carta. Dal classico Cheeseburger al Texas (150 gr di manzo, insalata, avocado, cheddar, jalapeño, guacamole). Interessante anche il Chubby (150 gr di manzo, coleslaw, cheddar, anelli di cipolla, guanciale, salsa tasty burger) o il Pelea de Gallos (150gr di petto di pollo alla piastra, insalata, cavolo rosso, maionese al jalapeño). Da provare il Los Pollos Hermanos (150gr di pollo fritto, insalata, coleslaw, jalapeño e salsa ranch).

Da Quello al Pigneto, l'aperitivo tra birre artigianali e cibo internazionale

Baguettes

Strepitose e grandissime le Baguettes, Ideali da condividere e piene di gusto, tra quelle proposte sul menu di Quello interessanti quella al Polpo cotto a bassa temperatura con patate, rucola e cipolle rosse o al Pulled pork marinato in senape, cumino, sale, pepe e salsa BBQ.

Da Quello al Pigneto, l'aperitivo tra birre artigianali e cibo internazionale

Burritos

Diversi i Burritos che potrete guastare da Quello. Oltre al Chili, al Pulled Pork e al Chicken Burrito, da provare sono il Crispy Wrap fatto con Pollo fritto al Panko, insalata, pomodori e guacamole o il Veggie con Felafel, insalata, pomodori e olio extra vergine di oliva.

Da Quello al Pigneto, l'aperitivo tra birre artigianali e cibo internazionale

Altri piatti

Diversi anche i primi piatti della tradizione romana o i secondi. Buone anche le insalate, ideali per un pasto veloce, e i contorni di stagione.

Dolci

Tra i dolci di Quello, oltre il Tiramisù, la Cheesecake e il tortino dal cuore caldo, interessante il Birramisù e i Pancake.

Info Quello – Pigneto

Via del Pigneto, 47
WhatsApp: 329 423 1951 

Post tags:
You don't have permission to register