Top

Festa in costume per la Regina Vittoria, venerdì 24 maggio alle ore 18.30 nella storica Sala da tè di Piazza di Spagna.

La Sovrana compie 200 anni e per celebrarla tutti i tavoli di Babingtons saranno apparecchiati con tovaglie antiche, porcellane e argenti originali dell’800 e verrà servito un menù ispirato all’età vittoriana: 12 portate tra dolce e salato. Ad accompagnare il tea time, momento adorato dalla Regina, una nuova miscela creata per l’evento. Victoria il nuovo blend, è miscelato a mano in edizione limitata con foglie d’oro e argento.

Protagonista della serata la Regina Vittoria, interpretata da Debora Mattiello, attrice e autrice teatrale con formazione internazionale. Accanto alla regina personaggi illustri della sua epoca: Sherlock Holmes e Watson, Alice e il Cappellaio Matto, Lydia Thompson, colei che inventò il Burlesque a Londra e Oscar Wilde. Potrebbero spuntare anche dame di corte, Charles Dickens e Jack lo Squartatore, che sarà tenuto a bada!

Babingtons Tea Room
Piazza di Spagna, 23 – Roma
www.babingtons.com

Interpreteranno questi personaggi Caterina Cianfa e Kenneth Hesse, giovani attori appena diplomati dall’American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles e gli allievi dell’Accademia Silvio D’Amico di Roma Serena Costalunga e Alberto Penna. Letture e dialoghi accompagneranno gli ospiti in sala. I loro abiti di scena sono curatai dalla costumista Annalisa di Piero.

https://www.instagram.com/p/Bw2Tc6hll5p/

Il tè: un blend di 9 tè neri millesimati maestoso, intenso e profondo, creato per celebrare la grandezza di Vittoria, regina, imperatrice, condottiera.  Emozionante e ricco, questo tè racconta le mille sfaccettature di una donna romantica, coraggiosa e forte.

Una miscela hand-made preziosissima e irresistibile, predominano i sentori di violetta e spezie, retrogusto fruttato e agrumato

Il menu: creato per celebrare il Victoria blend, verranno serviti tradizionali sandwiches, home-made English muffins ripieni, scones salati e dolci e oltre 5 dolci della storia culinaria vittoriana

Per immergersi a pieno nell’atmosfera sarà necessario lasciare da parte i vestiti convenzionali per un dress code adatto alla festa: basta anche un paio di guanti retrò o una piuma in testa. Il prezzo di partecipazione all’evento sarà di 48 euro a persona e si svolgerà nella Sala da tè Babingtons di Piazza di Spagna.

post a comment