Barefood in Rome

A Monteverde 4 giorni di street food

Prosegue il tour di Street Food 2020 targato Typical Truck Street Food con un’altra fantastica ed indimenticabile tappa romana. Dal 1° al 4 di Ottobre, dalle ore 12 alle ore 24, infatti, farà tappa nel quartiere Monteverde. Lo Street Food più famoso e gustoso approderà a Largo Alessandrina Ravizza per travolgere di appetitose delizie dolci e salate il cuore pulsante di Roma.

Piatti gourmet espressi, carni cotte alla brace da veri maestri, primi piatti da far girare la testa e panini imbottiti di prelibatezze che vi lasceranno a bocca aperta. Tutto questo e molto altro farà impazzire Monteverde, storico quartiere sul lato destro del Tevere ricco di testimonianze storiche, prossimo alla città eterna e culla degli orti di Cesare. Proprio qui, oggi il XII Municipio, dove risuonano forti le gesta dell’antica Roma, padelle fiammanti e bracieri ardenti saranno gli strumenti di una squadra di Street Chef accuratamente selezionata per stupire grandi e piccoli con bontà imperdibili.

Materie prime di qualità diventeranno davanti ai vostri occhi preparazioni buonissime. Sotto il cielo e le stelle di Monteverde sarà più bello degustare: primi della tradizione, caciocavallo impiccato, arrosticini di pecora alla brace e carciofi alla giudia. Olive e cremini ascolani, bontà regionali come ad esempio le immancabili arancine siciliane, la porchetta di Ariccia, burritos e nachos messicani, panini con la morbida scottona sfilacciata. Carne irlandese alla griglia, bombette e focacce pugliesi, la vera paella valenciana, hamburger di chianina arricchiti da salse home made, cuoppo di pesce fritto, ravioli e involtini della cucina vietnamita, pizza fritta e suppli, lo smoked barbecue all’americana. Un’esclusiva del TTS Food, la birra Landshuter Brauhaus il più antico birrificio artigianale bavarese per una birra cruda e non filtrata. E per gli amanti del dolce non mancheranno bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, cannoli e granite siciliane, sfogliatelle e maritozzi con panna appena sfornati.

INGRESSO LIBERO

Post tags:

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register