Il primo London Dry Gin milanese debutta nella Capitale

Dopo Torino, con le serate nello storico e cosmopolita Bar Cavour, proseguono con successo gli appuntamenti di GIASS con la migliore mixology nei locali più in voga dello Stivale. Questa volta il primo London Dry Gin milanese arriva a Roma per deliziare gli appassionati con nuove interessanti proposte, realizzate in collaborazione con il MaG Cafè di Milano e uno dei sui barman di riferimento, Carlo Dall’Asta.

Giovedì 14 marzo, a partire dalle 23, la mixology milanese farà il suo ingresso nell’esclusivo Club Derrière con una drink list appositamente ideata per questa serata speciale.

GIASS sarà la base per nuovi cocktail e miscele perfette. Ma non solo. A GIASS si affiancherà anche Farmily, il botanical spirit per offrire un twist inconfondibile ai drink grazie ai profumi e ai gusti che regala la natura.

Un appuntamento da non perdere che si rinnova al Club Derrière, il locale che non ti aspetti; uno dei migliori cocktail bar della città, dove la selezione delle miscelature, i distillati e l’hospitality sono gli elementi che contraddistinguono l’esperienza. Situato in Vicolo delle Coppelle, 59 vi si può accedere anche dall’Osteria Coppelle, aprendo le ante di un armadio d’epoca adibito come porta. Un secret bar ricco di magia, informale e intimo allo stesso tempo. Luci soffuse per un luogo pieno di libri, divani in pelle e tappeti. Un salotto unico, ricco di atmosfera, in pieno centro storico, a due passi dal Pantheon.

Per questa occasione, la drink list si arricchirà di 5 nuovi cocktail a base di GIASS studiati ad hoc che valorizzeranno al meglio uno dei distillati ormai più noti, amati e celebrati nel mondo della mixology e sempre più protagonista dei cocktail. Un racconto vivo e coinvolgente grazie all’interpretazione, all’estro e alla creatività di Carlo Dall’Asta, che accompagnerà la degustazione di nuovi sapori rivisitando un classico intramontabile.

Si comincia con GIASS Tonic per far entrare subito il cliente nel mondo del gin. Si prosegue con A-Lychee in Wonderland con GIASS, aperol, lemon e grapefruit juice, lychee syrup, egg white, tabasco, A seguire è la volta di Farmily Crusta a base di GIASS e Farmily Mediterraneo, con demerara syrup, violetta quaglia, improved lemon juice e Bob’s Lavender Bitters. Il viaggio continua con un Medi Gib sempre a base di GIASS e Farmily Mediterraneo con l’aggiunta di finocchietto Giardini D’amore, Sanbitter Dry, onion brine, sugar syrup, absinth e Celery Bitter Truth. Si chiude con Acqua del Conte, un omaggio a Milano e al “1930” lo speakeasy meneghino dove si può sorseggiare questo drink. La ricetta è, però, segreta. Una proposta articolata che abbraccia gusti diversi e regala una complessità di sapori talvolta spinti, dai toni floreali, freschi e naturali.

I cocktail in degustazione avranno un prezzo di €12 e GIASS Tonic €10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...