La Bon’Ora di Ercoli alla scoperta della cucina romana

il

Una storia che affonda le radici in tempi antichissimi quella delle osterie di Roma che, mercoledì 3 aprile, verrà raccontata da Ercoli Parioli durante una cena speciale attraverso la cucina di Massimo Pulicati, patron del suo ristorante di Grottaferrata L’Oste della Bon’Ora, e ospite per una sera nella cucina di Ercoli viale Parioli.

L’Oste, tra una portata e l’altra, racconterà i passaggi culinari e tutti gli aneddoti romani, in un viaggio immaginario nella cucina giudaico romanesca che coinvolgerà la Locanda della Vacca, leggendaria osteria del 1500 in Vicolo del Gallo, fino all’Osteria del Curato, nella zona di Cinecittà.

Una cena per omaggiare la tradizione che inizia con crema di piselli e guanciale croccante, un piatto che nasconde una sorpresa tutta al femminile, per proseguire con un classico romano: i tonnarelli alla gricia impreziositi dai carciofi. Simbolo della cucina dell’Oste, verrà proposto il Carcotto, carpaccio cotto di un taglio di carne tipico della cucina giudaica: la punta di petto. Per concludere in bellezza, uno dei dolci più apprezzati, tipica della tradizione romana: torta ricotta e visciole! In abbinamento i vini della cantina De Sanctis.

About Ercoli

Un negozio dove, 7 giorni su 7, dalle 9 di mattina all’una di notte (venerdì e sabato fino alle 2 di notte), entrare per fare la spesa, mangiare al ristorante Parioli Roma o bere un drink al Vermouth Bar. In mostra sugli scaffali, nelle celle frigo, nei banchi della salsamentaria, prodotti di aziende sconosciute ma imperdibili, italiani ma anche quelli che, fuori dalle regioni italiane, hanno emozionato i “cacciatori di bontà” che fanno parte del team di Ercoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...