E' uno dei primi piatti più famosi nel mondo (ed è anche uno dei miei preferiti!): è la pasta all'Amatriciana, celebrata ad Amatrice, la sua patria, dal 31 agosto al 1 settembre. Una sagra ormai storica quella degli Spaghetti all'Amatriciana, festeggiata dal 1966.
Ci siamo: tutto pronto per la IV edizione del Pizza Days
L'evento, organizzato dall’Istituto Romano della Pizza, si svolgerà il 6,7 e 8 settembre nella storica location dell’Ippodromo Capannelle. L’idea è di Marco Di Pietro, presidente dell’Irp romano di Casal Fattoria sulla Laurentina e maestro pizzaiolo già campione del mondo con la sua pizza carbonara incastonata nel Colosseo.
Uno storico vini e olii su Viale di Trastevere, aperto nel 1948, che oggi (quasi 71 anni dopo!) è un'ottima enoteca e un luogo accogliente in cui passare una serata tranquilla all'insegna del buon vino.
Quattro giorni in Abruzzo, una terra meravigliosa tra peculiarità enogastronomiche, culturali e folkloristiche di borghi e località davvero autentiche. E' la vita lenta che ci piace.
Ottimo successo di pubblico per la terza edizione di “Un Mare diVino”, l’evento dedicato alla valorizzazione dei vini laziali, che quest’anno ha spostato per la prima volta la sua location nello spazio della Darsena di Fiumicino, tra motoscafi e barche a vela.