La Pasticceria Dolcemascolo è una vera e propria istituzione a Frosinone ed è attiva da più di 30 anni. Tra il 2010 e il 2011 i figli Simone e Matteo sono entrati nell'attività di famiglia e da quel momento la pasticceria si è fortemente evoluta, fino ai recentissimi riconoscimenti nazionali nell'ultima guida "Gambero Rosso Bar d'Italia" con ben 3 tazzine e 2 chicchi, la conferma di un'annata eccezionale.
Il mercato online sta diventando l’ancora di salvataggio per tante aziende che hanno visto chiudersi i propri punti vendita su strada per l’emergenza sanitaria. Danni economici rilevanti, ma anche l’opportunità per i consumatori di aprirsi alle novità dei produttori Made in Italy di nicchia.
Come la pasticceria artigianale Grezzo Raw Chocolate, fondata a Roma nel 2014, che propone per questa Pasqua, l’unico Uovo di cioccolato crudo biologico dolcificato con zucchero di cocco.
Un'occasione per regalare o regalarsi un pranzo o una cena in Vicolo del Cedro 26, dal Maritozzo Rosso, primo e unico format dedicato alla cucina e al maritozzo salato di Roma, nel cuore di Trastevere, punto di riferimento per appassionati e curiosi della scena gastronomica capitolina.
Io le adoro! Le rotelle di papà mi ricordano i pranzi a casa, quando alle 11:30 era fisso "che se magnamo a pranzo?". E' un piatto a cui si legano i ricordi del nonno paterno quando l'estate insieme, in bici, andavamo a comprare la ricotta direttamente dal pastore.
Dolce, soffice e farcito con panna montata. La ricetta tradizionale del maritozzo è storia. Ma quante versioni ne esistono? Dal 6 all'8 marzo le migliori pasticcerie romane, presenti su tutti i piani di Eataly, proporranno gustose ricette durante l'arco delle 3 giornate, per un'esperienza che andrà ben altro la colazione e che renderà il maritozzo protagonista anche a pranzo e cena.
150 pizze nei menù, 6.000 MQ interamente dedicati al mondo della pizza in uno spazio unico, totalmente al coperto, nel cuore di Roma. Tre giorni dedicati ad una delle più antiche tradizioni culinarie del nostro Paese, in un viaggio di gusto da Nord a Sud passando per il Centro.
Luca Mastracci entra a far parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli. Una scelta in linea con il profilo e l’approccio della sua pizzeria, sempre orientata verso materie prime e cultura gastronomica.
Dal 4 al 12 marzo Eataly Roma rende omaggio alla pizza con Maestri d’Impasto, un appuntamento che vedrà la presenza di sei grandi pizzaioli italiani, selezionati da Eataly insieme al Gambero Rosso. Nel corso delle due settimane, i Maestri d’Impasto offriranno la propria personale visione di uno dei piatti più classici della tradizione made in Italy in tutte le sue declinazioni dalla iconica napoletana, fino alla tradizionale variante romana.
Sull’onda del successo di Forte – Terra, Sole, Passione, punto di riferimento della gastronomia calabrese nato due anni e mezzo fa in via Giuseppe Marcotti 20, nel quartiere tiburtino, nasce oggi Forte Street Sud, il nuovo format ideato dal patron Giuseppe Marturano, che riscopre e ripropone l’autentico cibo da passeggio calabrese.