Top

La Pasticceria Dolcemascolo è una vera e propria istituzione a Frosinone ed è attiva da più di 30 anni. Tra il 2010 e il 2011 i figli Simone e Matteo sono entrati nell'attività di famiglia e da quel momento la pasticceria si è fortemente evoluta, fino ai recentissimi riconoscimenti nazionali nell'ultima guida "Gambero Rosso Bar d'Italia" con ben 3 tazzine e 2 chicchi, la conferma di un'annata eccezionale.

Il mercato online sta diventando l’ancora di salvataggio per tante aziende che hanno visto chiudersi i propri punti vendita su strada per l’emergenza sanitaria. Danni economici rilevanti, ma anche l’opportunità per i consumatori di aprirsi alle novità dei produttori Made in Italy di nicchia.

Come la pasticceria artigianale Grezzo Raw Chocolate, fondata a Roma nel 2014, che propone per questa Pasqua, l’unico Uovo di cioccolato crudo biologico dolcificato con zucchero di cocco.

Dal 4 al 12 marzo Eataly Roma rende omaggio alla pizza con Maestri d’Impasto, un appuntamento che vedrà la presenza di sei grandi pizzaioli italiani, selezionati da Eataly insieme al Gambero Rosso. Nel corso delle due settimane, i Maestri d’Impasto offriranno la propria personale visione di uno dei piatti più classici della tradizione made in Italy in tutte le sue declinazioni dalla iconica napoletana, fino alla tradizionale variante romana.