Le uova di cioccolato crudo firmate Grezzo Raw Chocolate

Il mercato online sta diventando l’ancora di salvataggio per tante aziende che hanno visto chiudersi i propri punti vendita su strada per l’emergenza sanitaria. Danni economici rilevanti, ma anche l’opportunità per i consumatori di aprirsi alle novità dei produttori Made in Italy di nicchia.

Come la pasticceria artigianale Grezzo Raw Chocolate, fondata a Roma nel 2014, che propone per questa Pasqua, l’unico Uovo di cioccolato crudo biologico dolcificato con zucchero di cocco.

Un concentrato di nutrienti essenziali ed in particolare di flavonoidi con il vantaggio di un indice glicemico basso e quindi adatto a tutti.
Tante varianti, rigorosamente fondenti, per andare incontro ai gusti di molti, soprattutto di coloro che vogliono scoprire proposte di qualità che mettono al centro la salute del consumatore.

Nicola Salvi, fondatore di Grezzo, ha espresso tutto il suo orgoglio per questo prodotto artigianale, il primo realizzato con materie prime di impareggiabile qualità: cioccolato crudo e zucchero di cocco biologici, superfood amici della salute. Il risultato è un cioccolato incredibilmente nutriente ed in grado di contribuire a mantenere uno stato di benessere ideale.

Bisogna ripartire dalla tavola per conservare un migliore stato di salute

Il cioccolato crudo conserva delle meravigliose sfumature di gusto, mentre lo zucchero di cocco, ricco di fibre, sali minerali e vitamine, ha un basso indice glicemico ed un retrogusto finemente fruttato. Dall’unione di questi ingredienti è nato un cioccolato in grado di regalare sensazioni uniche al palato contribuendo a prevenire numerose malattie croniche tra cui quelle cardiovascolari e il diabete.

Il cioccolato crudo viene ottenuto da fave di cacao, ovvero i semi del frutto del cacao, essiccate naturalmente al sole, invece di essere tostate, in modo da mantenere inalterate tutte le sostanze benefiche che rendono famoso il cacao. Un cioccolato, quindi, privo di additivi, eccipienti e aromi artificiali, che preserva la naturalità e la bontà del cacao restituendo un gusto unico, un sapore inconfondibile e proprietà naturali straordinarie.

Il cioccolato crudo è ricco di antiossidanti che aiutano a prevenire i problemi cardiaci, regolano la pressione e i livelli di zuccheri nel sangue, inoltre rafforzano il sistema immunitario. Tutto questo anche grazie ad elevati livelli di magnesio, dopamina e serotonina.

Inoltre contiene Triptofano, un aminoacido essenziale, precursore della serotonina e della melanina che diminuisce la fame e la sensibilità al dolore, ed è anche antidepressivo e ansiolitico

Per dolcificare viene utilizzato lo zucchero di cocco, non raffinato e senza conservanti, estratto dalla palma del cocco, ricco di vitamine e sali minerali oltre che di inulina, fibra che rallenta l’assorbimento del saccarosio e che attribuisce a questo zucchero un indice glicemico basso (solo 35) rendendolo adatto a chi vuole tenere sotto controllo la glicemia. Lo zucchero di cocco ha una lavorazione semplice e breve, che lo rende uno dei dolcificanti più naturali al mondo.

L’Uovo di Pasqua, un piacere senza sensi di colpa

4 le varianti presentate: dal più dolce fondente al 65%, normale o con granella di nocciole, fino al 100% senza zuccheri aggiunti, passando per un intenso 80% dal gusto diretto e inconfondibile.

L’approccio crudista alla pasticceria stravolge tutte le basi classiche evitando l’uso di farina, latte, lieviti, uova e zucchero bianco e naturalmente senza cottura. Il concetto di qualità si amplia: non è più solo collegato al prodotto, bensì si estende fino a considerare le conseguenze di lungo periodo nella salute del consumatore oggi più che mai al centro delle nostre priorità.

Rigorosamente da ordinare on line con sconti superiori al 20% perché, come afferma l’azienda sul suo sito, #INSIEMEVINCEREMO … ognuno facendo la sua parte al meglio.

Ordini solo on line

www.grezzorawchocolate.com
ordini @grezzorawchocolate.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...