Oggi finalmente si riparte. E il momento della ripartenza è arrivato anche per Pizzeria Frontoni che apre alla clientela la sua terrazza panoramica.
La pizzeria di Via Assisi ha scelto di riaprire al pubblico il primo weekend di maggio, giorni in cui Pizzeria Frontoni aprirà a pranzo per la propria clientela la sua terrazza panoramica di 1500 mq.
Una protesta silenzionsa: la Festa del Lavoro si festeggia lavorando
La Festa del Lavoro da Frontoni si festeggia lavorando: «mai come quest’anno non può e non deve avere il sapore della festa». Con queste parole Daniele annuncia in rete la ripartenza e lo fa ricordando l’amore per Roma, per il suo lavoro ereditato da generazioni, per suo nonno l’attore Enzo Cerusico e per suo zio, il fotografo delle dive Angelo Frontoni.
Acqua, arte e farina, ingredienti che si mescolano nelle due anime di Daniele, abituato con gli impasti così come con i social network, dove spesso da vita a video-racconti che raccontano la realtà con ironia e sentimento. Pizza e creatività, binomio che il pubblico ritroverà tra i tavoli dell’Appio/Tuscolano, fermi dallo scorso 24 ottobre 2020.
Una data simbolica quella di sabato 1°Maggio, una scelta del pizzaiolo e creativo Daniele Frontoni che, in questi mesi di lockdown, ha dato vita ad una serie di iniziative artistiche nel segno di una protesta silenziosa. Una protesta dedicata ai ristoratori e ai lavoratori dello spettacolo, due mondi a lui vicini che s’incontrano in una pizza genuina, realizzata con l’impasto tramandato da quasi un secolo insieme al prezioso segreto della famiglia Frontoni, una generazione di pizzaioli che quest’anno compie cent’anni.
Pizza a pranzo in terrazza: il menu
Alla grande terrazza che si affaccia sulla suggestiva veduta dei binari e dell’Acquedotto Felice, il pubblico potrà accedere esclusivamente tramite prenotazione, dalle ore 12.30 alle ore 18.00. Per garantire massima sicurezza ed un maggiore servizio ai propri clienti, la Pizzeria aprirà solo a pranzo in tutti i weekend di maggio.
Il menu
Da Pizzeria Frontoni potrete riassaporare i classici della tradizione romana. Si parte con la Napoli, fatta con Alici di Sciacca. Goduriosa anche l’Amatriciana, servita anche in versione Vegana. Scelta di campo importante da parte di Pizzeria Frontoni, che apre Roma al mondo del cruelty free, ovvero al cibo prodotto senza sofferenza e di cui sono un netto esempio anche gli antipasti, tutti realizzati nello stesso metodo.
Si può iniziare con un Supplì o con gli speciali Suppli Bangla-Tiger, oppure con le Chips con Salsa Estiva a base di erba cipollina, ottime anche per un aperitivo pomeridiano. A queste bontà si aggiungono anche le Schiacciatine ai Funghi e Patate. Con lo stesso spirito è l’utilizzo di alimenti come il Gondino Stagionato Pangea Food, formaggio di ceci che non contiene colesterolo né trigliceridi, a cui fa eco la cioccolata a base di olio extravergine d’oliva e con cui vengono realizzati la maggior parte dei dessert del locale.
Regina in tavola è anche la Mozzarella di Bufala Campana d.o.p., scaricata almeno per tre volte a settimana per garantirne la freschezza. La mozzarella viene spesso abbinata alle preziose Alici di Sciacca o ad un’attenta selezione di Olive di Gaeta. Materie prime d’eccezione che esaltano gli impasti.
A farla da padrona è la semplicità, tag culinaria con cui sono proposte focacce leggere dal gusto estivo. La Citronette, con verdure crude condite da aromi freschi di stagione, coltivati sull’orto urbano che adorna la terrazza, oppure si può optare per un sapore più deciso, come quello della Marinara Esagerata, il cui consumo equivale ad una buona azione.
Per ogni Marinara venduta infatti, un euro viene devoluto agli attivisti del mare di Sea Shepherd, organizzazione mondiale per la tutela e la conservazione degli habitat marini, di cui Pizzeria Frontoni è unica pizzeria sostenitrice in Italia.
About Pizzeria Frontoni
Via Assisi, 117
Telefono: 06 7834 9259