Da Casa e Bottega colazione dolce e salata senza orari da godersi nel dehor in Piazza San Salvatore in Lauro
Camminando fra le vetrine degli antiquari di via dei Coronari, c’è una pausa golosa che non bisogna lasciarsi sfuggire. È quella da Casa & Bottega, delizioso bistrot con dehor a pochi passi da Piazza Navona. Il bistrot di Luna Basaia e Cinzia Regan rinnova la sua proposta e presenta il brunch cafè all daylong.
L’idea, stimolata dalla collaborazione con Lavazza, che ha scelto Casa & Bottega per proporre in esclusiva la sua pregiata miscela Kafa e i caffè della linea Tierra, è quella di concedersi un break, più o meno veloce. A qualsiasi ora, ci si può fermare e scegliere fra le proposte in carta e fra le prelibatezze presenti sul bancone, tra cui “Su!” – il tiramisù brevettato che fa crock e gli altri dolci d’autore della pastry chef stellataLoretta Fanella.
Oltre alla proposta food, da Casa & Bottega è possibile trovare anche una selezione di gadget a tema come t-shirt, mug, cartoline, stampe, borse di tessuto e quaderni realizzati con le illustrazioni esclusive della graphic designer Carla Ladau.
Cosa si mangia durante il brunch da Casa e Bottega?
La proposta spazia dalla colazione all’americana a quella all’italiana, dai mix creativi ai grandi classici, il tutto preparato nel laboratorio a vista.
Dai pancakes ai toast, farciti in modi fantasiosi sia in modalità dolce che salata, passando per i piatti a base di uova, tutti eseguiti con le uova di Paolo Parisi, allevatore e chef innovatore.
Si arriva quindi alle fresche insalate creative e alle pokè bowl, che mescolano elementi classici e abbinamenti più vivaci, come quelli con la frutta. E ancora una selezione di torte da forno, salate nel caso delle quiche, oppure dolci, magari servite con gelato o cioccolato coulant.
Da non perdere il delizioso pan brioche con burro francese e marmellata di arance amare, un’apoteosi golosa. Per gli amanti del salato da provare anche le tartare di tonno e di manzo e il roastbeef.
E da bere?
Casa & Bottega è uno degli esclusivi indirizzi scelti da Lavazza per proporre sia la sua linea Tierra sia la pregiata miscela etiope Kafa, 100% arabica. Lo stesso caffè Kafa lo si trova anche all’interno di Sù, il tiramisù dal cuore croccante da rompere con il cucchiaino. E ancora per i più golosi ci sono i Caffè gourmet, tra cui il caffè al pistacchio, al tiramisù, il caffè con crema al fiordilatte e i Cappuccini colorati.
Da bere, oltre al caffè Lavazza, sono disponibili le spremute fresche, i cappuccini colorati, i classici soft drink, i succhi di frutta bio, le birre artigianali, i vini dell’azienda Monterò e sfiziosi spritz dai gusti vari come ad esempio quello alla nocciola, alla rosa, alla violetta, al sambuco, al bergamotto e al lampone realizzati tutti con i liquori dell’Antica Distilleria Quaglia che accompagnano la formula aperitivo con tapas (10 euro).
Novità anche nel reparto vini, dal momento che è appena partita la collaborazione con la Tenuta Monteró, azienda biologica certificata della Maremma Toscana, che produce vini come il Morellino di Scansano, il Syrah, il Vermentino toscano. Non mancheranno inoltre le selezioni di birra artigianale del Ninkasi Beershop e i liquoridell’Antica Distilleria Quaglia.
Diversi i menù “combo” per facilitare la scelta, come il Petit Déjeneur (11€) e i menù dedicati alla Colazione all’Italiana e Colazione all’Americana (entrambi al costo di 15€).