Al via Roma 4 Roma, l’appuntamento settimanale per gli amanti del buon bere. Teatro dell’evento è il bellissimo The Court, cocktail bar di Palazzo Manfredi, in via Labicana 125.
L’idea è partita dal barmanager Matteo Zed con l’obiettivo di dare una risposta positiva alla chiusura limitata dei cocktail bar a causa del Covid. Infatti, come ormai ben sappiamo, purtroppo, le regole stabilite, oltre a limitare gli orari dei bar, hanno costretto in molti casi alla chiusura forzata di una parte di essi. A quanti manca il proprio locale preferito? …quello dove ritrovarsi con gli amici e bere un buon cocktail?
Ecco qui allora che l’inarrestabile Matteo Zed lancia la sua proposta! L’obiettivo è quello di riunire alcuni bar proprio al The Court. Per un giorno a settimana, il bancone di uno dei locali più belli di Roma con vista Colosseo, ospiterà un bartender romano. L’iniziativa è supportata da una serie di aziende e sponsor che hanno accolto con entusiasmo l’idea e che durante le serate omaggeranno la guest con alcuni regali. Gesti piccoli, ma significativi, per un settore in forte crisi.
Grazie agli sponsor, inoltre, i cocktail di Roma 4 Roma avranno un prezzo più basso rispetto allo standard del locale. Ogni cocktail avrà un prezzo compreso tra gli 8 e i 10 euro, e l’aperitivo verrà offerto dal The Court. Oltretutto le bottiglie avanzate, a fine evento, saranno lasciate alla guest. Roma 4 Roma si svilupperà in diversi pomeriggi, ogni giovedì dalle 15:00 fino alle 18:00. Al momento sono state confermate 15 date, ma la programmazione è in continuo aggiornamento per via delle numerose adesioni. Le nuove guest che saranno comunicate sui profili social del The Court.
Il calendario completo degli appuntamenti Roma 4 Roma
4 febbraio – The Chapter – Mario Farulla
11 febbraio – Freni e Frizioni – Riccardo Rossi
18 febbraio – Jigger – Roman Popovici + Buseto – Silvia Carpene