Barefood in Rome

I migliori cocktail bar del mondo a Roma

E’ da poco uscita la classifica dei migliori 500 Top Bar del Mondo relativa al 2020. Tra i migliori cocktail bar del mondo, ce ne sono moltissimi romani.

In questo blog post, vi consiglio i 5 migliori cocktail bar del Mondo che si trovano a Roma

Una classifica globale stilata sulla base di dati aggregati da oltre duemila fonti sul web, e in più di venti lingue diverse. E poi opinioni di esperti, giornalisti e influencer , ma anche classifiche, recensioni su piattaforme, social media e motori di ricerca per completare il set. Questa la mole di dati che ha consentito di stilare la classifica dei migliori 500 cocktail bar del Mondo. Moltissimi i locali romani rientrati tra le prime 100 posizioni. Nel post di oggi ve li svelo, in attesa di poter tornare a frequentarli appena possibile.

5. The Court – c/o Palazzo Manfredi Via Labicana, 125

Alla 71esima posizione tra i Top Bars del Mondo c’è il The Court che nella classifica italiana si posiziona alla 5°posizione.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Aperto dal luglio 2019, si immerge in una cornice favolosa perché proprio dai suoi saloni è possibile ammirare il Colosseo. The Court si trova all’interno del seicentesco Palazzo Manfredi, in questo Hotel Bar, dal concept internazionale, è facile dimenticare di essere a Roma. Al panorama fantastico si aggiunge anche una drink list fatta di cocktail sorprendenti, frutto di creatività e moderne tecnologie. Il mix si completa con l’ingrediente finale che è la grande ospitalità, presente in ogni gesto e attenzione dell’equipaggio.

4. Baccano – Via delle Muratte, 23 

Al 66esimo posto tra i migliori cocktail bar del nondo c’è Baccano, 4° miglior Cocktail Bar d’Italia e conseguentemente anche di Roma.

Ispirandosi ai migliori esempi internazionali, Baccano combina il fascino intrigante di un bar parigino dei primi anni del XX secolo, con lo stile contemporaneo di un ristorante di New York. Servire classici cocktail, apertivi italiani, drink d’autore e favolosi piatti italiani, ha reso Baccano una tappa obbligata a Roma.

3. Freni e Frizioni – Via del Politeama, 4

Al 33esimo posto tra i top bar del mondo troviamo uno dei miei posti preferiti, Freni e Frizioni, 3° top bar d’Italia e anche di Roma.

Freni e Frizioni è un cocktail bar di strada che è nato nel 2005 in un’ex officina meccanica con l’intento di portare a Roma il rito dell’aperitivo, tradizionalmente consumato nelle regioni del nord Italia. Nel tempo, è sempre rimasto fedele al concetto di street bar, ma ha sviluppato una proposta sempre più articolata grazie alla costante ricerca e studio in termini di qualità di prodotti, tecnica e ospitalità. Non solo bevande da Freni e Frizioni, ma anche musica, arte e design.

2. Jerry Thomas – Vicolo Cellini, 30

24esimo nella classifica internazionale, Jerry Thomas Speakeasy è il 2° top bar d’Italia e di Roma.

Il Jerry Thomas Speakeasy nasce dall’idea di riportare alla luce uno stile di miscelazione classico, ormai dimenticato. Nel 2010 un gruppo di barman ha deciso di aprire un piccolo locale nel cuore di Roma in cui colleghi, curiosi ed esperti del settore potessero incontrarsi per condividere le proprie conoscenze ed alimentare la propria passione. Questo è stato effettivamente il primo “bar segreto” in Italia. Dopo anni, il “Jerry” è ancora un punto di riferimento per il settore del bartending.

1. Drink Kong – Piazza di S. Martino Ai Monti, 8

Primo in Italia e a Roma, Drink Kong si aggiudica anche il 22esimo posto tra i migliori bar del mondo.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Un luogo in cui dimenticare tutte le cose brutte accadute durante la giornata. Il menu di Drink Kong è pensato per fare in modo che tu debba seguire il tuo istinto, attraverso colori e piccole descrizioni. Il design è ispirato allo stile futuristico giapponese / Blade Runner, con luci al neon e un bar che va oltre i confini del gusto. L’ amore per il Giappone lo esprime al top nella sala Omakase, la Japanese Room, dove i clienti possono provare degustazioni private di cocktail.

Potete consultare l’intera classifica dei 500 Top Bars del Mondo al questo link: https://www.top500bars.com/

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register