Barefood in Rome

Da Eataly il Festival dello Street Food di tutta Italia

Per avere un assaggio delle tante specialità mordi e fuggi dello street food italiano, Eataly Roma ha organizzato, durante la Festa dell’Orgoglio Locale, un festival dedicato proprio allo Street Food che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2022.

Il terzo piano del punto vendita ospiterà una rappresentanza delle più celebri e imperdibili proposte street food italiane.

DA EATALY IL FESTIVAL DELLO STREET FOOD DI TUTTA ITALIA

Lo street food napoletano di Fiore d’Elia 1860 & Fiorenzano 1926

Fiore d’Elia 1860 & Fiorenzano 1926 proporranno la Montanarina pomodoro, mozzarella dei Monti Lattari e basilico; la Frittatina con ragù di carne alla genovese e quella vegetariana con pomodorino del Piennolo, melanzana a funghetto e provola affumicata dei Monti Lattari. Da provare anche la Ciambella dolce (vegan) e la Mini pastiera napoletana.

Street food siciliano da La Panella

Sapori siciliani da La Panella che farà Pane e panelle, mini arancine (ragù di carne – pesce spada e capperi – melanzane e mozzarella) e, per dolce, l’immancabile Cannolo siciliano con ricotta 100% di pecora, gocce di cioccolato fondente o granella di pistacchio e la Cassatina.

DA EATALY IL FESTIVAL DELLO STREET FOOD DI TUTTA ITALIA

Lo street food di mare di Fish Away

Le specialità mordi e fuggi di mare saranno protagoniste da Fish Away che preparerà i Bocconcini di baccalà panati e fritti, gli Spiedini di totano panati e fritti e, un grande must, il Cartoccio con fritto misto di pesce.

Lo street food romagnolo di Mozao

La tradizione romagnola dello street food sarà affidata a Mozao che delizierà i presenti con la Piadina con prosciutto crudo, squacquerone e rucola; laTigella con pesto modenese, scaglie di parmigiano e glassa di aceto balsamico; lo Gnocco fritto con salume; la Tigellina e lo Gnocco Fritto in versione dolce con crema alle nocciole al latte.

Lo street food toscano di BBQ Chianina Station 

Proposte toscane a base di carne nello stand di BBQ Chianina Station che farà gli Hot dog di Chianina (wurstel di Chianina con salsa a scelta); lo Sfilaccino, un panino con carne di chianina cotta a basso temperatura al rosso di Montepulciano e cipolla caramellata; il Lampredotto con salsa verde, salsa piccante e il BBQ, un burger di Chianina e Cinta Senese, provola affumicata, bacon croccante, pomodoro, lattuga e salsa BBQ.

Lo street food abruzzese de Il Signore degli Agnelli

La tradizione abruzzese sarà rappresentata da Il Signore degli Agnelli con gli Arrosticini di pecora, lo Spiedino di salumi abruzzesi e formaggi abruzzesi, mentre portavoce del territorio lucano sarà Cacio Cavallo Impiccato con la Bruschetta di pane di Matera gourmet con salsa tartufata, peperone crusco e miele, con pesto di pistacchio lucano di Stigliano e con pancetta di suino lucano con salsa tartufata o scaglie di peperone crusco. A completare la proposta il Tagliere lucano con tocchetti di caciocavallo, chips di peperone crusco, tarallucci, lucanica e soppressata.

DA EATALY IL FESTIVAL DELLO STREET FOOD DI TUTTA ITALIA

Le birre artigianali del Birrificio Oxiana e una selezione di vini dell’Enoteca di Eataly Roma arricchiranno l’offerta dello Street Food Festival, insieme a un frizzante palinsesto musicale.

Si parte venerdì 18 febbraio dalle 19.00 alle 21.30, con il dj set a cura di Emiliano Cataldo e, a seguire fino alle 24.00, con Gentlemen of Disco.  Sabato 19 febbraio, sul palco dalle 19.00 alle 21.30, il dj set a cura di PJ d’Arpino e fino alle 24.00 Dj Efee. L’ultimo giorno dello Street Food Festival sarà accompagnato dal ritmo di Beat Soup dalle 12.45 alle 15.15  e di Funk Pope  dalle 19.00 alle 21.30.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il seguente link:
https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/news/street-food-festival-roma

Per accedere al festival è richiesto il green pass rafforzato.

Orari

Venerdì 18 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Sabato 19 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Domenica 20 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 16.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register