Barefood in Rome

Le migliori staycation di Pasqua a Roma

Le restrizioni necessarie al contenimento della pandemia, stanno modificando radicalmente il nostro modo di trascorrere le festività e non solo. Dopo Natale e Capodanno, anche la Pasqua è caratterizzata da forti limitazioni. Ci sono però modi alternativi per vivere un’esperienza speciale in totale sicurezza. La staycation offre a tutti la possibilità di staccare dalla routine e passare i giorni delle festività pasquali in un’ambiente accogliente e pieno di gusto.

In questo breve articolo vi suggerisco alcuni imperdibili indirizzi che danno la possibilità di cenare e pernottare in hotel.
Una breve vacanza di Pasqua nella città Eterna che vale la pena di provare!

Staycation al Rome Cavalieri

I grandi spazi del Rome Cavalieri, che dispone di un immenso parco mediterraneo, di aree comuni eleganti e molto spaziose, di terrazze ampie e ariose che affacciano su Roma, danno a questo posto meraviglioso la connotazione di un luogo appartato e sicuro, garanzia ribadita anche grazie ai protocolli avanzati di pulizia e di sanificazione adottati dall’albergo. Il prezzo delle camere parte da 190 euro per camera doppia e prima colazione. La seconda camera per bambini e ragazzi inferiori ai 16 anni ha uno sconto del 50%.

King Imperial Rome View
King Imperial Rome View

La staycation di Pasqua prevede il pernottamento nelle camere o suite dell’albergo, abbinate ad una serie di proposte gastronomiche da non perdere. Prima tra tutte il pranzo di Pasqua creato dall’Executive Chef del Ristorante Uliveto Fabio Boschero e dal suo team.

Il menù di Pasqua

Un menu tradizionale, che si dipana tra le Uova farcite con gratin di erbe, le Tartellette con formaggio fresco di capra e cipolla caramellata all’aceto balsamico, e prosegue con il Carpaccio di vitello con giardiniera di fave, asparagi e pecorino, con i Ravioli di ricotta con salsa di broccoli e guanciale croccante, e con il Lombo di agnello al forno con carciofi alla romana. Per finire in dolcezza, il French toast di colomba con gelato di ricotta arancia e cannella realizzato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti e per gli ospiti più giovani una divertente caccia alle uova. Il pranzo di Pasqua ha un costo di 75 euro a persona. I bambini fino ai 5 anni omaggio, mentre dai 5 anni fino ai 12 anni c’è uno sconto del 50%.

Il picnic di Pasquetta

Per Lunedì di Pasqua, tradizionalmente dedicato dai romani alle gite fuori porta, il Rome Cavalieri ha organizzato un vero e proprio picnic nel parco, con tanto di tovaglia da stendere sul prato e cesto dello chef ricco di prelibatezze. Corallina, Insalata di carciofi e pecorino, Insalata di molluschi con salsa di agrumi e finocchi, Cannoli di melanzane farcite al sugo di pomodori infornati con salsa al pesto, Timballo di pasta al forno in bianco, pane e pinsa.

Picnic in the Hotel Park
Picnic in the Hotel Park

E per finire la Pastiera e l’Ovomisù creati da Dario Nuti. Inoltre, gli ospiti avranno a loro disposizione anche le live station di fritti – con Olive ascolane, Alici panate, Verdure in pastella, Calamari e gamberi, Bocconcini di pollo al panko, Crema fritta e Crocchette della casa- e il grill – con Costolette di agnello, Hamburger, Entrecôte, Filetto di manzo, di salmone e di spigola. Il Picnic di Pasquetta ha un costo di 60 euro a persona. I bambini fino ai 5 anni omaggio, mentre dai 5 anni fino ai 12 anni c’è uno sconto del 50%.

Via Alberto Cadlolo, 101
Tel: 06.35092031
Email: RomeCavalieri.Reservations@waldorfastoria.com

Staycation all’Hotel Splendide Royal

Solo per domenica 4 aprile e lunedì 5 aprile si potrà approfittare della speciale staycation pasquale con pranzo o cena al ristorante e pernottamento in una delle fiabesche suite dell’hotel. Il menu sarà curato dallo chef Stefano Marzetti che ha previsto un percorso degustazione tra tradizione e modernità. Il pacchetto ha un costo di 380 euro a coppia.

Il menù

Tra i piatti che troverete, la Mela verde di foie gras con crumble mandorle, Rocher di carciofi alla romana, agretti, robiola biologica e limone candito. E poi, ancora, Caramelle di pasta fresca alla vignarola romana con pecorino e battuto di menta selvatica, variazione di capretto da latte con millefoglie di patate e soufflè di pastiera napoletana e gelato alla crema di Limoncello d’Amalfi.

Hotel Splendide Royal

Per gli altri giorni resta invariata la Staycation covid-safe lanciata lo scorso autunno. L’offerta comprende la cena degustazione in 4 portate e un pernottamento in hotel per vivere liberamente e in relax una magica serata, soggiornando in totale sicurezza.

Ristorante Mirabelle
Via di Porta Pinciana, 14
Telefono 06 4216 8838

Staycation all’Hotel Hassler

Fino al 30 aprile anche l’Hotel Hassler permette di fare una indimenticabile staycation con pernottamento, prima colazione e cena di 3 portate servita presso l’Hassler Bistrot o, se il tempo lo permette, sulla splendida terrazza panoramica del 7° piano. Per tutti gli ospiti uno sconto del 30% su eventuali pranzi presso l’Hassler Bistrot.

Eccezionalmente per lo speciale periodo di Pasqua, al prezzo di 530 euro a coppia, è confermata la staycation dell’Hassler: in questo caso al posto della cena sarà incluso invece il pranzo, vissuto secondo i crismi della cucina dell’Hassler Bistrot, baluardo della tradizione interpretata dallo chef Marcello Romano, un trionfo di vivande con un bouquet di profumi che dà vita a ricette particolarmente sentite a Roma.

Hotel Hassler

Con questa offerta speciale sarà così possibile pernottare nello storico 5 stelle lusso della Capitale la notte del 3 aprile con risveglio in hotel il giorno di Pasqua o prenotare il proprio soggiorno per l’intera domenica di Pasqua e restare a dormire la sera in struttura con risveglio il lunedì di Pasquetta. In entrambi i casi, l’offerta comprende una notte in una lussuosa camera doppia (con upgrade garantito a camera di tipologia superiore), una ricca prima colazione completa di tutte le tipicità romane e servita presso l’Hassler Bistrot e il tipico pranzo di Pasqua.

Piazza Trinità dei Monti, 6
Telefono: 06 699340

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register