Barefood in Rome

Don Nino: vero gelato artigianale vista Trinità dei Monti

Piazza di Spagna è sicuramente una delle piazze più belle del mondo. E proprio in questa magnifica piazza che la Gelateria Pasticceria Don Nino apre le sue porte ai clienti, offrendo la punta di diamante della sua produzione: il gelato artigianale!

Don Nino - Piazza di Spagna

E cosa c’è di più bello e romantico di una passeggiata in centro e rinfrescarsi con un ottimo gelato artigianale? E’ il re dell’estate, il gelato mette d’accordo tutti. E quello di Don Nino, preparato dalle sapienti mani del Maestro gelatiere Francesco Mastroianni, 5 volte Campione Italiano di Gelateria, si può gustare anche all’aperto con affaccio direttamente sulla scalinata di Trinità dei Monti. Una gelateria artigianale che, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti, da vita a gelati d’autore votati all’eccellenza e a prodotti deliziosi: sia dolci, grazie alla pasticceria, sia salati, grazie alla bakery.

Don Nino - Piazza di Spagna

Il primo piano del locale ospita una 30ina di tavoli dove ci si può sedere per la pausa pranzo o per un aperitivo godendo di una vista mozzafiato e inconfondibile sulla scalinata di Piazza di Spagna, dalla piccola finestra allocata nella sala principale. Ma a parlare però sono le ricette e in quest’articolo ve ne parlo meglio! 

Il gelato e le Granite

Creazioni come “Fichi della Piana” (Primo premio al SIGEP 2001) o “Cuor di Brontolo” (vincitore del Campionato Mondiale di Gelato), sono solo alcuni esempi della sua capacità di catturare essenze e sapori dei migliori ingredienti locali. Nel menù di Don Nino anche 3 granite con i colori della bandiera italiana: verde (pistacchio), bianco (mandorla) e rosso (fragola).

La Pasticceria

Ma Don Nino è anche pasticceria. Ed è per questo che vanno assolutamente provati i cannoli preparati al momento secondo l’antica ricetta originale dei pasticceri siciliani, o i rocher al cioccolato e pistacchio, i macarons, la monoporzioni di Cheesecake. E poi ancora, Tiramisù e le frolle.

Il caffè: 3 esclusive miscele

Per gli amanti del Caffè non c’è forse bar più accogliente di questo. Un luogo dove trascorrere momenti autentici, ricchi di gusto e qualità. I sapori accompagnano le mattine grazie agli odori e aromi della caffetteria, dando vita a miscele di caffè pregiate da sorseggiare con gusto per iniziare al meglio la giornata.

Ciò che distingue il caffè di Don Nino è la speciale selezione di 3 miscele esclusive. Troverete infatti la miscela Forte, la miscela Gentile e la miscela Biscotto Tostato, realizzate attraverso la sapiente combinazione dei migliori chicchi di Arabica e Robusta, per incontrare il gusto di ogni amante di caffè. Per i più golosi, poi, c’è il Caffè Don Ninetto, ovvero l’espresso con l’aggiunta di crema di pistacchio e guarnito con panna e granella di pistacchio. 

L’area bakery per il salato

La Bakery offre panini e club sandwich, insalate fresche e saporite, hamburger preparati con carne bovina macinata fresca e la Pinsa, fatta lievitare per 72 ore.

About Don Nino

Piazza di Spagna
Aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle h24
Tel: 066797497

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register