Un nuovo locale improntato sulla brace in zona Marconi
Sbracio è in nuovo ristorante in zona Marconi improntato sulla brace, di carne e pesce e non solo che ha aperto qualche giorno fa
Con l’intenzione di proporre al mercato romano un tipo di cucina street ma con solide basi di preparazione e conoscenze, lo scorso 23 ottobre, ha aperto in zona Marconi, Sbracio. Un locale dove è tutto improntato sulla cottura alla brace, non di sola carne come si è abituati a pensare, ma anche di pesce, panini, supplì con ragù cotto alla brace, verdure.
Il locale è un assoluto di materie, l’ambiente è minimalista e con richiami allo stile da recupero industriale. Bancone di ardesia naturale, parquet, materiali materici, colonne di cemento vivo, ma anche una vignetta che, a mo’ di geroglifici, disegna su un’intera parete il rospo, simbolo e logo di Sbracio, nelle varie epoche storiche che simpaticamente sottolinea come la brace abbia sempre accompagnato l’uomo, sin dall’origine. 70 i coperti tra sala interna ed esterna per sedersi e assaporare le proposte della cucina.
Una cucina che porta con sé il meglio dal mondo, per un menu internazionale che punta alla qualità delle materie prime più che a un concetto di km0. Carne di agnello direttamente dalla Nuova Zelanda, danese marezzata, faraone italiane. Per le verdure, invece, si prende dal territorio con un fornitore diretto che consegna i frutti dei suoi terreni laziali. Il menu è in continua evoluzione proprio perché segue la stagionalità dei prodotti e proprio sulle verdure da Sbracio si sta portando avanti un lavoro di fermentazione.
Info Sbracio
Via Enrico Fermi, 142
Tel. 0645544466
Apertura: dal martedì alla domenica a cena
domenica anche a pranzo