Top

A Fregene il ristorante Handmade dello Chef Davide Boggian lancia il format I quasi-pronti. Un progetto che unisce una cucina buona e genuina alla rapidità e comodità della preparazione dei prodotti.

Circa cinque anni fa, prima che l’emergenza sanitaria legata alla pandemia costringesse i ristoratori a trovare vie alternative per poter poter proseguire le proprie attività, Davide inizia a maturare l’idea di pensare un modo alternativo al classico take away e delivery per portare i piatti del suo locale, l’Handmade, sulla tavola dei suoi clienti.

Cosa sono I quasi-pronti

Partendo dall’idea di voler realizzare ricette casalinghe da rigenerare in modo semplice, Davide sviluppa così il progetto I quasi-pronti. Un progetto che unisce una cucina buona e genuina alla rapidità e comodità della preparazione dei prodotti. I piatti, pastorizzati e conservati sottovuoto, vengono consegnati al cliente a temperatura frigo e vanno rigenerati con l’immersione in acqua calda.

La praticità di questo prodotto sta anche nella possibilità di rigenerare diverse ricette monoporzione nella stessa pentola d’acqua, soddisfacendo in contemporanea le esigenze di palati diversi. Le ricette variano in base alla stagionalità, la proposta include prodotti più leggeri in estate e piatti più nutrienti e sostanziosi durante l’inverno.

Si tratta quindi di un prodotto comodo, versatile e di facile preparazione, ideale per clienti privati che vogliono programmare l’intera settimana dal punto di vista gastronomico, ma anche per le attività che non possono effettuare cucina espressa.

Come ordinare I quasi-pronti

I quasi-pronti di Handmade vengono consegnati a Roma e dintorni, attraverso un servizio organizzato dalla brigata del ristorante che prevede un ordine minimo di 50 euro (equivalenti a circa 10 monoporzioni sottovuoto). Gli ordini possono essere effettuati sul profilo WhatsApp Business dedicato o attraverso il sito web.

I quasi-pronti è solo uno dei tanti progetti sui quali Davide sta lavorando, come ad esempio la realizzazione di un nuovo packaging ecosostenibile che permetterà di ridurre gli sprechi alimentari e di tempo.

Info I quasi-pronti 

c/o Ristorante Handmade & Pasticceria La Dolceria
Viale della Pineta di Fregene, Via Sirolo, 52/C
Fregene (RM)
handmadebistrot@gmail.com