Barefood in Rome

Le nuove miscele di caffè Lavazza disponibili solo da Casa Manfredi

Due grandi news riguardano Casa Manfredi, pasticceria, gelateria artigianale e caffetteria dell’Aventino. Un nuovo dehor e nuove miscele di caffè by Lavazza 1895 Coffee Designers, unico locale a Roma ad averle.

Casa Manfredi è una pasticceria, gelateria artigianale e caffetteria che si trova a Roma nel quartiere Aventino. La formula è quella completa, dalla colazione all’aperitivo, e i suoi creatori sono una delle coppie della pasticceria più belle del mondo: Giorgia Proia e Daniele Antonelli. Il nome non mente: entrando si percepisce subito la stessa sensazione di calore avvolgente che si ha entrando in una casa vera.

La pasticceria è d’ispirazione francese, tutta realizzata con materie prime di altissima qualità selezionate personalmente con cura da Giorgia, sempre seguendo la stagionalità. Ricca l’offerta: le torte, come l’immancabile Torta ai 3 Cioccolati, i mignon, le monoporzioni e le praline, vere e proprie opere d’arte. La filosofia di Giorgia si basa tutta sulla semplicità: dolci non troppo dolci, senza troppi elementi e voli pindarici; la sua missione è compiuta quando chi li assaggia riesce ad apprezzare e a distinguere tutti gli ingredienti.

Ma qui il vero must sono i lievitati: croissant e cornetti all’italiana. Gli impasti sono tre, croissant, cornetto e integrale, tutti realizzati lievitazione mista – che parte da una base di lievito madre – e declinati in diversi gusti e forme: il croissant alla mandorla e quelli con farciture salate, le girelle, la veneziana e molti altri.

E poi c’è il primo amore di Giorgia: il gelato. Rigorosamente artigianale e ben bilanciato, realizzato interamente con materie prime di altissima qualità. Ultimo, ma non meno importante, è il caffè: le miscele sono quattro, tutte pregiate arabiche firmate Lavazza.

Le novità di Casa Manfredi

A marzo, il locale romano si è allargato all’esterno: oltre ai già presenti tavolini, sul marciapiede di viale Aventino è arrivato un dehor nuovo di zecca, con una gazebo di circa 15 mq che ospiterà nuovi coperti. Visto il continuo tutto esaurito, si sceglie di ampliare lo spazio fuori, per consumare i prodotti all’aria aperta in tutta sicurezza in vista della bella stagione.

E poi c’è il cambio della guardia delle miscele di caffè, da sempre un punto di forza del locale. Il caffè è sempre quello di Lavazza, ma le miscele sono quelle nuove 1895 Coffee Designers, il nuovo brand che unisce la cura artigianale all’innovazione ad alto contenuto tecnologico, per un caffè d’eccellenza. A Roma è possibile provarlo solo da Casa Manfredi, mentre in tutta Italia si trova soltanto presso le pasticcerie di Iginio Massari e alla Farmacia del Cambio di Torino. Una grande rarità. In totale sono 7 le referenze della nuova linea Lavazza: Opera Prima (caffè dello Yemen), Petal Storm (Kenya, Ecuador, Brazil), Hypnotic Fruit (Brazil, Colombia, Boivia), Cocoa Rebel (Colombia, Brasile, Giava), Cafunè (Brazil), Encantado (Colombia), Kiele (Kenya).

About Casa Manfredi

Viale Aventino, 91/93
Tel. 0697605829
Shop: http://www.casamanfredi.it/shop-online/

Per il servizio di delivery effettuare l’ordine scrivendo a shop@casamanfredi.it.
Prodotti disponibili: cornetti, croissant (dolci e salati), grandi lievitati, torte, mignon e monoporzioni; servizio di caffetteria

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register