Barefood in Rome

Arriva la Pasticceria Gourmet Al Solito Posto

Al Solito Posto decide di chiudere il suo cerchio eno-gastronomico e, dopo gli aperitivi, il cocktail bar e il pranzo, punta sulla Pasticceria Gourmet che promette di essere una vera esperienza degustativa

Il lancio della Pasticceria Gourmet avverrà durante un’intera giornata di eventi dedicati. Proprio il 27 novembre, Ciro Chiummo, Campione del mondo di pasticceria 2020 e Maestro Pasticcere Resident di Al Solito Posto, si esibirà in un live cooking show mostrando le fasi di preparazione delle sue creazioni di pasticceria.

La collaborazione con Ciro Chiummo

Così, l’imprenditore Tommaso Ascenzi, responsabile dell’attività, corona un percorso imprenditoriale di successo iniziato cinque anni fa nella Capitale. La scelta di una pasticceria gourmet rappresenta così la perfetta quadratura di un intero percorso degustativo e la possibilità di poter unire la sua passione per l’arte alle creazioni di alta pasticceria.

La volontà imprenditoriale di Tommaso nel volere solo l’eccellenza lo ha portato a scegliere il campione del mondo Ciro Chiummo, come responsabile dell’intero piano di produzione dei dolci e Maestro Pasticcere di Al Solito Posto. Nella visione comune di Pasticceria Gourmet che Ciro Chiummo e Tommaso Ascenzi scelgono di realizzare, l’innovazione e la tradizione collimano per dare spazio a creatività e gusto in un perfetto equilibrio di aromi, sapori e design.

 Ciro Chiummo
Ciro Chiummo

La pasticceria

Segni distintivi della produzione pasticcera di Al Solito Posto saranno qualità delle materie prime e stagionalità degli ingredienti, entrambi aspetti che garantiranno come risultato dolci finissima qualità.

Tra i mignon creati il ‘cubo esotico’ con mousse al cocco, ananas e gelatina al mango, tra le monoporzioni la cheescake dove il cioccolato bianco incontra i frutti rossi. E, in esclusiva, un dolce appositamente creato dal campione del mondo per Al Solito Posto, che verrà presentato il giorno del lancio e che sappiamo essere una torta con mousse croccante ai tre cioccolati.

Il laboratorio

Le creazioni verranno mostrate ai clienti in tutte le loro fasi di preparazione, essendo ideato, lavorato, e cucinato all’interno di un laboratorio di pasticceria completamente a vista. Per questo Al Solito Posto è partito dalla costruzione di un nuovo laboratorio appositamente realizzato, dotato dei migliori strumenti e macchinari di lavorazione. Contesto nel quale la tecnologia viene messa al servizio dell’arte pasticcera e l’innovazione diventa valida alleata per poter raggiungere i più alti standard qualitativi. Un prodotto interamente artigianale quindi, che nasce unendo gli aspetti tecnici della pasticceria con le più recenti innovazioni tecnologiche, permettendo di ottenere risultati fortemente diversificati secondo l’impronta personale del Maestro che li impiega.

Info Al Solito Posto

Via Ponzio Cominio, 16/18/20
Data Evento di Presentazione: 27/11/2021

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register