Barefood in Rome

Dove mangiare nel weekend: i consigli di Friends VS Food

A spasso con Friends Vs Food alla ricerca dell’ispirazione giusta per scegliere cosa e dove mangiare nel weekend. Siete pronti?

Charlotte Pasticceria – Via Vercelli, 12

Partiamo dalla colazione, che è il pasto più importante. I nostri amici Friends Vs Food ci consigliano uno dei loro posti preferiti per la colazione fuori. Andiamo da Charlotte, in zona Re di Roma e conosciuta per qualità delle materie prime e per i prodotti fatti completamente a mano. Tra un macaron e un cookie, una mousse e un caffè filtro, una fetta di torta e un nettare di frutta, farete una colazione speciale e diversa dal solito.

Cheesecake alla vaniglia e al miele ripiena di fichi @friendsvsfood_
Cheesecake alla vaniglia e al miele ripiena di fichi @friendsvsfood_

Tra le migliori leccornie che potrete provare, i Friends Vs Food, consigliano la Settembrina, una gustosissima cheesecake alla vaniglia e al miele ripiena di fichi; poi c’è il Cocco, un guscio di cioccolato al latte, dal cuore di mango, ananas, passion fruit e lime. Tutta da gustare anche La pesca tabacchiera, ganache montata alla pesca bianca, cuore di pesche e guscio croccante di cioccolato Opalys.

180 gr pizzeria romana – Via Tor de’ Schiavi, 56-74

Pizza capocollo, fichi e bufala @friendsvsfood_
Pizza capocollo, fichi e bufala @friendsvsfood_

Per gli appassionati di pizza, in particolare quella romana, sicuramente 180 gr pizzeria romana è il top. Siamo nel quartiere Centocelle e tra i preferiti di Friends Vs Food troviamo i supplì, classici o con pollo e peperoni dalla panatura super croccante! Da provare anche i cannelloni fritti, ideali da intingere nella salsa. Ma la protagonista indiscussa senz’altro è la pizza dall’impasto leggero e super friabile, e condita con materie prime ottime. Tra le migliori, la Bianca co ‘n botto de Mortazza e la fuori menù con capocollo, fichi e bufala. Naturalmente provate sempre la margherita!

Birretta Wine & Food – Via Simone de Saint Bon, 69/73

Birretta Wine & Food è l’ideale per tutti gli appassionati di hamburger: ampia selezione di burger, carne con tagli selezionati dell’antica macelleria Feroci e il pane del forno Romeo Chef e Baker. Oltre ai classici burger puoi trovare anche panini con pollo, pulled pork, pastrami o veggie e le prelibatezze della friggitoria. Il menù è in continua evoluzione, Birretta Wine & Food non smette mai di cercare nuovi sapori. Prendete appunti ora perché Friends Vs Food vi consigliano i migliori piatti da provare.

Ottimo lo Spicy pulled pork burger, spalla di maiale sfilacciato e ripassato nella salsa BBQ, cheddar, insalata di cavolo rosso con mayo, salsa piccante, pane nero al carbone vegetale. Gustosissimo anche il Pepper Burger. hamburger da 200 gr, cheddar, fonduta di cacio e pepe, bacon croccante, radicchio, pane con semi di papavero. Da spizzicare, le Spicy chicken wings, alette di pollo marinate con salsa BBQ; Chips con salsa Cacio e pepe e bacon; Market nachos con salsa chili, cheddar, jalapeno e, per chiudere in dolcezza, il Brownies al cioccolato con gelato di vaniglia e nutella.

Osteria Fernanda – Via Crescenzo del Monte, 18/24

A due passi dal quartiere di Porta Portese, Osteria Fernanda rispetta il concept di un ristorante moderno dall’animo bistronimico che valorizza l’artigianalità della cucina d’autore. Piatti contemporanei ed estrosi, frutto di una scrupolosa ricerca creativa applicata al prodotto, si alternano ad elaborazioni attuali della tradizione e delle radici culinarie del giovane chef Davide Del Duca.

Spaghettone, melanzana bruciata, gambero rosso. pistacchio e coriandolo @friendsvsfood_
Spaghettone, melanzana bruciata, gambero rosso. pistacchio e coriandolo @friendsvsfood_

Una cucina immediata e concettuale al tempo stesso, veicolata da una sala dinamica e da una scelta enologica di raro carattere. Da provare, lo Spaghettone, melanzana bruciata, gambero rosso. pistacchio e coriandolo.

Sushisen – Via Giuseppe Giulietti, 21a

Sushisen è per Friends Vs Food uno dei migliori ristoranti giapponesi alla carta di Roma. L’ambiente è poco formale, ma elegante al tempo stesso. Siamo nel quartiere Ostiense dove Sushisen offre la possibilità di degustare i loro piatti sia al tavolo che al kaiten. Buono il sashimi misto per la freschezza e l’ottima qualità del pesce utilizzato. Anche i roll vanno assolutamente assaggiati, soprattutto i Suzuki Tarutaru Salmon roll con sfoglie di tartufo umbro.

Ottimi anche i Katsuo Amaebi Roll, Per quanto riguarda i piatti caldi, da provare il filetto di spigola alla piastra, riduzione allo tizi e caviale e il filetto di salmone norvegese in salsa teriyaki in affumicatura di legno Hinoki , piatti tradizionali e molto gustosi. Per concludere abbiamo assaggiato il Rocher.

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register