Gourmet e tradizione, il casual food di Aforisma Loft contagia Roma

Gourmet e tradizione, il casual food di Aforisma Loft contagia Roma

Un loft che si affaccia sulla fontana del Bernini e il Tritone al centro della piazza; che si erge imponente con la testa piegata all’indietro, verso l’alto, nello sforzo di soffiare nella grande conchiglia, sembra lanciare il suo aforisma alla convivialità. Questo è lo sfondo della location che unisce il sushi brasiliano alla pinsa romana nel nome di una cucina della tradizione 4.0 dove il multiculturalismo culinario si fonde e si miscela nell’esperienza d’ispirazione dello chef Daniele Priori. 

E’ il concept casual food di Aforisma loft, ristorante e cocktail-bar aperto nel cuore della Capitale in via del Tritone. Aperitivo, cena e after dinner, angolo per live e dj set.

Abbiamo pensato ad un’offerta originale e autentica che ci distinguesse per l’utilizzo e l’attenta ricerca delle materie prime, insieme alla suggestiva location. Gli ingredienti del territorio sono un punto fermo, valorizziamo i piatti della tradizione conferendogli un carattere fusion. Non solo fornelli, ma anche un bancone mixology fino a tarda notte” – commentano i creatori del format.

L’evoluzione è nella contaminazione dei prodotti, di cui viene preservata l’identità territoriale, nel rispetto delle diverse culture eno-gastronomiche che da secoli fino alla moderna attualità sono protagonisti nella Roma millenaria.

Ecco spiegata nel menù la paella alla romana con salsiccia dei Castelli, in alternanza a sashimi e nigiri. E ancora il porcino di Tolfa in contrapposizione alle tartare di manzo e tonno. Tendenze gourmet ed influenze nipponiche accanto a proposte sfiziose come beef e fish burger, il primo con broccolo romano e il secondo con il pescato del giorno. Il simbolismo delle parole e la cucina dei sapori fanno di Aforisma una location informale, ma selezionata dove ogni definizione insieme agli ingredienti racchiude il significato di un’esperienza personale.

You don't have permission to register