A cena dove il pulled pork te lo prepari al tavolo: cosa si mangia da Rogu3

A cena dove il pulled pork te lo prepari al tavolo: cosa si mangia da Rogu3

Cosa si mangia nel locale di Roma dove il Pulled Pork ti viene servito al tavolo, pronto da sfilacciare e condire a piacimento?

Siamo stati a cena da Rogu3, locale aperto da una manciata d’anni a Roma Nord, nel quartiere africano. La cucina è quella americana, fatta di affumicature lente e cotture sulla griglia. Dal pulled pork alle ribs, fino al classico smashburger per arrivare a una bella fetta di Apple Pie. Pochi tavoli e una bella selezione di birre.

Chi mi segue sui social, sicuramente non si è fatto sfuggire il Reel su Rogu3. Ma andiamo subito al sodo! Tra le novità del menu di Rogu3 vi segnalo subito l’Hamburger di Wagyu dell’ allevamento la Cigolina da 180 gr. affumicato e servito nel pannino con insalata e pomodoro, accompagnato da french fries. Se vi piacciono i sapori speziati, da non perdere le Alette di pollo, affumicate e fritte. Stuzzicante lo Smoked Chuck Roll di manzo affumicato servito nel panino con giardiniera di verdure fatta in casa.

Il pulled pork che ti prepari al tavolo

La vera chicca del menu di Rogu3 però è l’Unpulled Pork. Ti arriva direttamente al tavolo, caldo e su un tagliere con su più di 500gr di maiale affumicato per 10 ore pronto da sfilacciare, accompagnato da coleslaw, cipolle marinate, due panini e le salse homemade, quella all’ aceto e la bbq. Una vera goduria: puoi scegliere quindi se mangiarlo al piatto o nel panino.

Per iniziare

Ma partiamo dagli starters. Si può iniziare con i Pulled Nachos, tortilla di mais con pulled pork, cheddar, pomodoro, panna acida, homemade spicy bbq o con una tortina rustica di carne con patate schiacciate e salsa di accompagnamento. Immancabile la pannocchia al vapore con burro e sale!

Dallo Smoker

Dallo Smoker di Rogu3 escono poi le Pork Ribs, costine di maiale glassate e affumicate, il Pulled Pork, maiale affumicato e sfilacciato servito con coleslow e cipolle marinate al piatto o nel panino, Da non perdere il Brisket, Punta di petto di manzo Black Angus affumicata servita con coleslow e cipolle marinate e la Smoked Ribeye, Bistecca di manzo danese 300 gr marinata ed affumicata con legno di quercia e grigliata.

Smash burger

Per chi ha voglia di un buon burger, da Rogu3, oltre i classici, trovate gli smash. Come il Cheese Bacon T: smash quarter pound da 113 gr di manzo italiano, bacon e cheddar racchiusi fra due fette di pane grigliato o l’Onion Cheese T, smash quarter pound da 113 gr di manzo italiano con cipolle caramellate e cheddar racchiusi fra due fette di pane grigliato.

Dolci homemade

Per concludere, consigliato il loro Brownie, Torta al cioccolato e noci servita con gelato alla crema e panna montata, la classica Apple Pie, Torta di mele all’americana servita con gelato alla crema o la Crostata di noci Pecan.

A cena dove il pulled pork te lo prepari al tavolo: cosa si mangia da Rogu3

Info Rogu3

Via di Santa Maria Goretti, 7/9

Post tags:
You don't have permission to register