Al primo piano del più grande hub ferroviario d’Italia arriva Numa al Banco. Una “gastronomia da viaggio” aperta dalla colazione alla cena, da assaporare in loco o da portar via
A Roma, nella Terrazza della stazione Termini, il più grande hub ferroviario d’Italia, ha inaugurato la sua attività Numa al Banco. Un nuovo locale aperto dalla colazione alla cena con un’offerta da poter consumare in loco o da prendere e portar via. Situato al primo piano, accessibile dalla Galleria Centrale e dal Forum, Numa al Banco è uno spin-off del ristorante romano Numa al Circo, e porta la firma dello chef Davide Cianetti e di un gruppo di imprenditori romani.
Numa al Banco è uno spazio accogliente e dai colori naturali: 100 mq con circa 60 posti a sedere per la colazione, il pranzo, l’aperitivo, la cena o una semplice pausa.Un format che, come sottolinea il pay off “gastronomia da viaggio”, nasce per soddisfare le esigenze dei viaggiatori che desiderano consumare un pasto di qualità comodamente seduti o da portar via.
Cosa si mangia da Numa al Banco
Si parte con la colazione alle 6.00 del mattino. Da Numa al Banco potrai gustare cornetti, dolci della tradizione e al cucchiaio realizzati home made. Il tutto da abbinare al caffè Illy, al cappuccino, al tè, alle marmellate e alle confetture Agrimontana, alle cioccolate Domori, alle spremute e alle centrifughe di frutta e verdura fresca. Il risveglio mattutino è reso ancor più goloso da pancake, waffle e proposte salate come scramble egg e omlette.
Ampia e variegata è anche l’offerta della gastronomia. Trovate cornetti salati, wrap, pizzottelle, focacce gourmet, tramezzini e panini sfiziosi nel gusto e nel nome come Roma-Milano (tramezzino fatto con salame Milano, uovo sodo e maionese), Roma (panino conporchetta di Ariccia, broccoletti, provola affumicata) e Zante (panino melanzane grigliate, feta, pesto di basilico).
Dalla cucina arrivanobowl salad e pokè a base di carne, pesce e verdure. Non mancano Piatti della tradizione e proposte settimanali in linea con la cucina di Numa al Circo.
E allora largo ai classici della cucina romana (amatriciana, cacio e pepe, carbonara) o ai primi piatti della tradizione italiana. Spazio anche ai burger, ai secondi di carne e di pesce del giorno che arricchiscono il menu di Numa al Banco e ingolosiscono il palato per chi vuole fare una pausa più slow.
All’ora dell’aperitivo è possibile andare da Numa al Banco per sorseggiare classici spritz e intramontabili cocktail, vini al calice, birre in bottiglia e bevande analcoliche da accompagnare a una selezione della gastronomia. Una sosta frizzante prima di intraprendere un nuovo viaggio.