Nazionale, solidale, rosa: la festa dedicata al maritozzo conquista tutta Italia e sostiene la causa a favore della Breast Unit dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma.
Immagina di immergerti tra stucchi barocchi e affreschi liberty che tempestano un antico palazzo nel centro di Roma. Prendi una dose di quell'intrigante mistero, condito da un pizzico d’eccentricità, regalato da un capolavoro della letteratura come “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie. Respira l’atmosfera bizzarra e l’umanità stravagante fissata sul grande schermo da Wes Anderson in “The Grand Budapest Hotel”, tra scrupolosi concierge e governanti pettegole. E poi shakera il tutto con il più seducente e floreale dei gin. Ti ritroverai esattamente all’ingresso dell’Hendrick’s Unusual Hotel.
Ingredienti
Per la crema di mandorla
100 g Pasta di mandorla
200 g Latte intero
20 g Glucosio
2 g Gelatina vegetale
80 g Cioccolato bianco
10 g Scorza di limone
Ingredienti
800 g Coppa di maiale Mora Romagnola
200 g Robiola di Roccaverano
150 g Prugne della California
100 g Cipolla
80 g Carote
100 g Sedano
100 g Gambi di prezzemolo, scarto di precedenti preparazioni
Sale q.b
Olio q.b
Sale Maldon q.b
100 g scarti di pelle di barbabietola
80 g scarti di pelle di carota
100 g scarti di pelle di pomodoro
Ingredienti
Per il brodo
100 g Coppa di maiale di Mora Romagnola
100 g Pancetta
200 g Biancostato
100 g Cipolla
80 g Carota
70 g Sedano
1 kg di ossa (scarto di altre preparazioni)
Tutti gli scarti ottenuti dalla paratura delle verdure
Tre speciali ricette antispreco con Prugne della California firmate dalla Chef Viviana Varese, per trasformare gli avanzi alimentari in piatti gustosi per la nostra tavola.
L'autunno è tra i periodi più ricchi di frutta e verdura, ma allo stesso tempo corrisponde al periodo dell'anno in cui produciamo maggiori scarti in cucina: quante volte scartiamo parti di alimenti (bucce e torsoli) perché non li riteniamo abbastanza buoni? In realtà, però, si tratta solo di convenzioni o pregiudizi.