Fine della lunga attesa anche per noi romani: da Polignano a Mare i panini di pesce tanto sognati sbarcano nella Capitale.
Il pranzo della domenica di Roots ha tutto un altro sapore, quello della brace. Dalla carne al pesce fino al dolce, tutti i piatti ruotano attorno alle tecniche di cottura più amate da Roots, ovvero lo spiedo e la brace.
The Ground: il nome evidenzia uno stretto legame con la terra, che si concretizza sia nella scelta degli ingredienti impiegati in cucina che nell'arredamento, caratterizzato da materiali caldi e un giardino verticale con piante verdi.
Torna la sfida più amata di Roma con uno dei piatti più apprezzati del Maritozzo Rosso, la Carbonara!
Dal Sud Italia a Roma, la storia di zio e nipote che coronano il loro sogno imprenditoriale con l’apertura del loro primo ristorante a conduzione familiare.
Dopo il terremoto del 2009, l'omonima famiglia di Pescasseroli amplia l'offerta del suo locale all day long: dalla colazione alla cena un angolo di Abruzzo a Roma.
Qualità nel cibo è sinonimo di freschezza degli alimenti utilizzati, di sicurezza alimentare e materie prime impiegate. Ma sopra la qualità c’è un altro ingrediente che non ammette scivoloni: il saper adattare una cucina di alto livello al turista enogastronomico, un cliente autentico alla ricerca di cibi e bevande preparati secondo le ricette e le tradizioni del posto.
Due grandi brand insieme per l'evento ‘Bbq Party’, dal 14 al 16 febbraio a Ostiense, a Roma.
È ciò che emerge dal “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020”, redatto dalla ricercatrice Roberta Garibaldi, in collaborazione con la World Food Travel Association e l’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico presentato in questi giorni che fotografa le dinamiche per cui i turisti internazionali arrivano nel nostro paese.
Il maestro pizzaiolo, Angelo Iezzi, che nel 1987 rivoluzionò il concetto di pizza con l’impasto a lunga lievitazione - che la rendeva più digeribile -, continua a girare il mondo per divulgare impasti e lieviti.