Serafino è il nuovo punto di riferimento per chi cerca un’esperienza gastronomica unica a Roma Nord e precisamente a via Casal del Marmo. Il nome è un gioco di parole che rappresenta l’essenza del locale: “Fino a sera”. Situato in una zona tranquilla, Serafino offre un’oasi di relax lontano dal caos cittadino, perfetto per gli abitanti del quartiere e per chi vuole trascorrere una serata in totale relax.
Il locale
Il locale è elegante e accogliente, ideale per ogni occasione: dall’aperitivo tra amici alla cena romantica, fino a eventi speciali. La location, con le sue vetrate che si affacciano su un comodo parcheggio e un dehors arredato con cura, offre tranquillità e un’atmosfera rilassante.
Gli interni ruotano intorno al bancone centrale, vero cuore del locale. Qui, seduti sugli sgabelli alti, si può chiacchierare con il barman mentre prepara cocktail classici e signature.
Cosa si mangia da Serafino
La cucina di Serafino, guidata dal giovane chef Francesco Di Cori e supportata dalla consulenza dello chef stellato Paolo Cappuccio, offre piatti che combinano tecnica e gusto con uno stile informale ma curato. Gli aperitivi (due formule a 15 euro) includono gnocco fritto, pane fatto in casa, formaggi e salumi di piccoli produttori. Tra i formaggi dell’Azienda Mangiarbene stupiscono gli erborinati con scorza di mirtilli o il Fienile con fieno e scorza di mandarino: sono una vera chicca.
Diversi gli sfizi da condividere, come il Maritozzo con Tartare di Manzo, Olio Itrana EVO, Sale e pepe affumicato al melo o l’Humus di ceci con polvere di olive nere.
Per i primi piatti, la pasta del Pastificio Gando è protagonista in piatti della tradizione come Gricia, Carbonara e Amatriciana, oltre a proposte più innovative come il Tagliolino Romanesco & Gamberi. I secondi includono la pancia di maialino e un roast beef di cuore di costata con spuma di salsa tonnata.
L’offerta di Serafino non si limita alla cucina. Luca Crudeli, direttore e bar manager, ha creato una carta di drink e cocktail con una sezione dedicata ai signature drink e un’ottima selezione di vini, puntando su etichette laziali e italiane. Da provare il Like a Liuk, ispirato all’iconico gelato, e il Serafino Fizz, con vodka al cardamomo e purea di cocco.
Info Serafino
Via Casal del Marmo 228 A/B/C/D, Roma Aperto dal Martedì alla Domenica dalle 17:00 all’ 01:00 Lunedì chiuso LEGGI IL MENU QUI