Il Parco Archeologico dell’Appia Antica si illumina di Luce
Luce Experience torna ad illuminare il Parco Archeologico dell’Appia Antica con una proposta di ristorazione rinnovata, in un bellissimo garden che si ispira alla convivialità country chic
Dopo il grande successo della stagione scorsa, quella del debutto, Luce Experience torna per farci vivere l’estate romana nel Parco Archeologico dell’Appia Antica, con nuovi allestimenti, giochi di luce, installazioni artistiche e una rinnovata proposta food & beverage.
Il menu è caratterizzato da un’anima pop e da una cocktail list davvero intrigante. Grande spazio anche all’intrattenimento, con contenuti artistici di alto livello, come mostre di arte contemporanea, che arricchiranno l’offerta di Luce Experience. Anche dal punto di vista estetico è stato apportato un importante restyling con tende di luce, cuscini, tappeti, tavolini e area private per vivere in tanti modi differenti l’atmosfera di Luce.
La Location
Villa dei Cesari, dimora storia di antichissima costruzione vicina alle Catacombe di San Callisto, è stata convertita in un ristorante raffinato e poliedrico negli ultimi tempi. Si accede percorrendo un sentiero alberato e illuminato e, arrivati al polmone verde della location, il giardino è stato adibito a dehors con 200 posti a sedere. All’interno, anche due saloni che attualmente vantano una capienza complessiva di 150 coperti. Superato il giardino alberato ci troviamo nello spazio del ristorante, con una capienza di 200 posti.
La proposta
Il rinnovato format ristorativo può contare su nuove figure professionali, altamente qualificate, che hanno lavorato per creare una armonica sinergia tra cucina, pizzeria e cocktail bar.
La cucina
A coordinare la cucina Massimo Pedico, chef classe 1990, formatosi all’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Roma e con alle spalle esperienze importanti oltreoceano, in Toscana e nell’ambiente capitolino.
Il suo menu “rinasce dalle origini”, ovvero dalla voglia di ritornare alla normalità attraverso ciò che questo lungo periodo di chiusure ci ha fatto riscoprire. Spazio quindi a fritti, tacos e tartare in apertura, per arrivare a primi come lo Spaghettone Mancini ai 3 pomodori o la versione con le vongole, fino a scoprire la piacevole versatilità dei secondi a base di carne, pesce e vegetali.
I cocktail
Alla postazione cocktail, attiva dalle 18, il bar manager Marco Rimedio. Si può iniziare con un aperitivo a scelta tra drink classici, 6 diversi Gin Tonic e signature, come Luce, cocktail fresco con base Vodka e liquore all’arancia, Blue Curaçao, pompelmo, limone, zucchero e soda. Tutto accompagnato da sushi, qualche frittino o una selezione di focacce. Tutti i drink prendono spunto dal nome del locale, con tonalità di colore che possono stare bene in un’ambiente accogliente e fresco come solo il giardino di Luce può offrire. Sono miscelazioni relativamente semplici, ma dai sapori decisi.
La pizza
Raffaele Rozzi, pizzaiolo con esperienza decennale e grande appassionato di impasti, si dedica alla parte pizzeria, puntando su una pizza morbida e fragrante, stesa a mano, molto idratata e lievitata per 48/72 ore. In carta saranno presenti pizze classiche come la Margherita e la versione con mozzarella di Bufala, ma anche proposte originali come la Mari e Monti con tonno, pomodori secchi e olive taggiasche o la Focaccia 2.0 con pomodorini gialli e rossi, mozzarella di bufala e prosciutto crudo.
About Luce Restaurant & Cocktail Bar
Location: Via delle Sette Chiese, 293 – RM
Parcheggio: in Via Ardeatina, 164 – RM
Reservations: (+39) 347 7188592
Luce Cocktail Bar: 18.00 – 23.00
Luce Restaurant: ogni giorno 18.30 – 23.00 – sabato e domenica 13.00 – 23.00