Top

In zona San Giovanni, a qualche minuto a piedi dalla metro A e dalla basilica, c’è un nuovo roofTop: è il The Roof di dotcampus. Un ultimo piano perfetto dalla colazione al tramonto, il settimo piano di una nuova struttura che non è solo un Campus, ma un progetto contenitore di molteplici attività. Un luogo ideale per soggiornare durante una trasferta di lavoro, la tua sede da studente universitario, o anche solo il posto dove trascorrere le ore preferite della tua giornata.

La location

Uno spazio con 70 sedute e tavoli al servizio degli ospiti dell’Hotel e degli studenti residenti, ma anche degli avventori esterni, che riceve tutti la mattina per la colazione, servita dalle 7:30 alle 10:30, o per il brunch fino alle 15:00, ma anche per aperitivo e cena, con chiusura alle 23:00.

Le vetrate del The Roof accompagnano lo sguardo di sala in sala e il tetto nella parte adiacente al bar si apre completamente in versione estiva, così da offrire un’ampia e vasta sensazione di plein air. Originali e colorate sedie a sdraio a ridosso dell’affaccio, conferiscono al The Roof quell’aria informale e tipicamente vacanziera di relax. Tavoli con fiori sempre freschi e piante rendono l’ambiente accogliente come un moderno e nordico salotto, perfetto per la convivialità.

La proposta Gastronomica

Ed è questo il focus su cui anche la proposta ristorativa del The Roof vuole puntare. I vari momenti della giornata sono scanditi con la preparazione di piatti con ricette di famiglia e nuove proposte, per accontentare una clientela variegata e curiosa. Ogni piatto e ogni proposta vengono pensati e realizzati con estrema cura, avvalendosi di fornitori come l’azienda agricola The Circle (che rifornisce la ristorazione con prodotti acquaponici), il Forno Marchetti per pani speciali, Altrovino per vini biologici e biodinamici, WAMI per l’acqua socialmente responsabile e Plose per i succhi di frutta biologici, giusto per citarne alcuni.

Le attività

The roof è anche una struttura dinamica, un contenitore pronto ad accogliere eventi, laboratori e appuntamenti speciali, modulabili con la curiosità di un pubblico pronto a mettersi in gioco con lezioni di cucina, laboratori olfattivi, laboratori manuali per la valorizzazione dell’artigianato (ceramica, arte del gioiello e molti altri), ma anche tanta musica, aperitivi al tramonto e pranzi della domenica.

Dotcampus può essere il tuo longstay durante il percorso universitario, ma può diventare anche il punto di riferimento per aziende e professionisti che vogliono utilizzare le sue sale per incontri o workshop, favorendo così network e stimolanti opportunità nel mondo del lavoro. Una palestra dotata di attrezzatura Technogym di ultima generazione, sala yoga e una sala dedicata al corpo libero sia con affaccio esterno che interno. Uno spazio di 400 mq pensato per chi non vuole rinunciare al benessere fisico e per chi si ritaglia il suo tempo durante la giornata tra impegni e allenamento. Una light-Spa per rilassarsi completamente e rigenerarsi.

Info the Roof foodlab & Co. c/o Dotcampus

Via Sessuola 5

Via Faleria 21 – 00183 Roma

Metro A – San Giovanni

LEGGI IL MENU QUI