Top

Dal 14 al 15 Maggio 2022 torna a Roma, nella cornice di Palazzo Wegil, il primo salone dedicato al formaggio e alle rarità casearie made in Italy

Manca poco a Formaticum, primo salone dedicato al formaggio italiano

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 torna a Roma il primo salone del formaggio italiano e delle rarità casearie. Da tre anni Formaticum è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di formaggio, per gli operatori del settore e per i ristoratori che possono degustare e acquistare i prodotti esposti negli spazi del Wegil.

Ideato da La Pecora Nera Editore – casa editrice attiva da diciotto anni nel mondo dell’enogastronomia, specializzata nella realizzazione di guide ed eventi – e Vincenzo Mancino, esperto conoscitore della produzione e lavorazione dei latticini, Formaticum è un evento di riferimento per conoscere i piccoli produttori italiani e assaporare le loro specialità. 

Manca poco a Formaticum, primo salone dedicato al formaggio italiano

Accuratamente selezionate dagli organizzatori, le realtà produttive presenti alla mostra mercato si contraddistinguono per il lavoro di qualità, il rispetto per l’ambiente, la cura del prodotto a partire dall’alimentazione degli animali che forniscono il latte, la lotta alla standardizzazione e all’omologazione dei gusti. Nel corso della manifestazione non mancheranno i momenti formativi, gli approfondimenti e le novità tutte da assaporare.

Info

Palazzo WEGIL
Largo Ascianghi, 5 – Roma
info@formaticum.info
Tel. 347.1159669
Facebook: Formaticum, mostra mercato di rarità casearie italiane