Al Simposio gara di cocktail a colpi di peperoncino
Grande successo per l’ottava edizione di Simposio, il trionfo del gusto celebrato nella prestigiosa location del Salone delle Fontane all’Eur.
Numeri importanti per una manifestazione oggi considerata tra le prime in Italia per la promozione dell’eccellenza italiana: oltre 15mila presenze di visitatori, 300 espositori, 25 show cooking, banchi di assaggio, degustazioni, verticali di vino, seminari e dimostrazione real time.
Leggi anche All’Eur è ancora Simposio
Al Salone delle Fontane non solo cibo di eccellenza, ma anche caffè, miscele e tanto mixology bar per un Simposio a tutto food!
Oltre le mode e le tendenze, all’interno dell’evento organizzato da Daniele e Michele De Ventura, è stato valorizzato il concetto del bar gourmet al pari delle più eccelse sommellerie. Un nuovo modo di interpretare la miscelazione, che ha visto sfidarsi nella location dell’Eur barman professionisti in una gara di cocktail a colpi di peperoncino.
Il miglior drink piccante è andato al ‘Viaggio’ di Abram Castellacci, suggestiva preparazione del famoso Negroni con variazioni accurate ed una equilibrata aggiunta di ‘Amante-o’, il primo fermentato di peperoncini calabresi di casa Suriano, che ne ha esaltato tutti gli elementi presenti.