Barefood in Rome

Tre giorni di Street Food a Centocelle

Si riparte con lo street food targato TTSFood. La coloratissima e gustosissima carovana più famosa d’Italia approderà nello storico e caratteristico quartiere di Centocelle.

Ghiottonerie espresse da ogni parte d’Italia e delizie internazionali per tutti i gusti

Questa tappa riempirà di gusto e bontà gastronomiche il quinto municipio di Roma con una grande festa dedicata al cibo mai vista prima. Centocelle, uno dei quartieri più antichi della Capitale, tra il Prenestino ed il Collatino, sarà il ristorante all’aperto e sotto le stelle più grande di Roma dove poter degustare ottimi piatti sia a pranzo che a cena. Delizie dolci e salate per tutti i gusti, antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere, e ancora, primi della tradizione e incredibili novità da assaporare con amici e parenti. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri del barbecue. Dolci, sfiziosità regionali e piatti internazionali e tanto altro ancora. Portate gourmet per gli adulti e ghiottonerie per i più piccoli.

Dopo aver deliziato molte altre zone di Roma, sarà Viale Agosta a fare da cornice all’evento più delizioso e atteso di settembre. Una girandola di fantastiche prelibatezze tutte dal profumo inebriante e dal gusto incredibile in un solo evento. L’appuntamento da non perdere è stato fissato dal 10 al 12 settembre, e sarà un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, pieno di sorprese e vere e proprie esplosioni di gusto.

Ricette gourmet preparate al momento per una tre giorni all’insegna del sano divertimento presentando il meglio della cucina tradizionale italiana, ma anche deliziose e curiose novità internazionali. Anche gluten free e vegane. Gli street-chef proporranno: hamburger goumet, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora, patata twister con vari condimenti, carciofi alla giudia, broccoletti e salsiccia. Non finisce qui perchè troverete anche cuoppi di pesce fritto e panini con tonno e pesce spada.

La Locandina

Street Food regionale

Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano, una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti. Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù, crepes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese.

Street Food internazionale

Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Dagli USA i mitici hamburger e una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Il vero smoke BBQ con con il suo grande affumicatore vi delizierà con ottimo pulled pork, costine e pastrami appena affumicato. Dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail.

Faccio cose, vedo gente, magno pasta. Romana de Roma e una passione smisurata per la pastasciutta! Scopro per voi i migliori ristoranti, osterie e cocktail bar di Roma per raccontarvele sul blog e sulla mia pagina Instagram, di cui sono una scrollatrice seriale! Sul mio blog troverete anche i locali migliori per l'aperitivo, la colazione e tante news su eventi del mondo del food! BENVENUTI SU BAREFOODINROME!

Post a Comment

You don't have permission to register