Top

Il primo locale romano targato Five Guys, colosso americano di burger and fries più instagrammato del mondo, approda finalmente a Roma e ora abbiamo la data ufficiale!

Lunedì 4 ottobre, dopo una lunga attesa che ha fatto aumentare l’hype attorno a quella che sarebbe stata la sede romana, Five Guys si appresta a bissare il successo di Milano con l’inaugurazione del primo locale nella Capitale, sulla terrazza Termini situata al primo piano della principale stazione ferroviaria romana.

Il locale

Arredi e colori che lo rendono immediatamente identificabile e indubbiamente instagrammabile e un’offerta di menu a metà strada tra fast food e boutique burger. Prima di aprire le porte dello spazio per la ristorazione eat–in, inaugurando la zona più istituzionale con tavoli e sedute, propone al momento la formula take away. La catena americana vuole giocare in maniera ancora più incisiva con il concetto che resta alla base della sua filosofia: casual restaurant. Non fast food né ristorante.

Il menu

Le caratteristiche e punti di forza di Five Guys sono: l’utilizzo esclusivo di carne macinata fresca e solo olio di arachidi per friggere. E’ conosciuto anche per l’assenza di congelatori: nelle sedi Five Guys sono ammessi solo frigoriferi.

Il pane è “speciale”, elaborato secondo una loro ricetta originale, dalle panetterie partner di FG mentre le patate vengono selezionate in poche varietà specifiche affinché il risultato sia quello che desiderano in FG: croccanti fuori e morbide dentro. Non sono surgelate, ma tagliate a mano e fritte al momento. Il luogo di produzione e provenienza varia nel corso dell’anno per seguirne la stagionalità e i periodi di raccolta migliori di ogni Paese partner, sempre indicato all’interno del locale.

I milkshakes permettono di scegliere diversi abbinamenti di gusto, compreso il bacon. Nel ristorante di Roma sarà presente una macchina Freestyle di Coca-Cola che permette di scegliere diverse combinazioni di gusti. I refill sono gratuiti.

post a comment